TEMPERANCE – “Limitless” in uscita a fine marzo

Si intitolerà “Limitless” il nuovo album dei Temperance, a solo un anno di distanza dall’acclamato debutto omonimo, che ha permesso alla band di farsi conoscere e suonare in giro per il mondo, incluso un tour negli Stati Uniti da poco conclusosi. Il disco conterrà 13 brani, fra i quali “Me Myself & I” e “Save Me”, che andranno ad anticipare l’uscita programmata per il 31 marzo.
L’artwork è stato curato ancora una volta da Gustavo Sazes (Arch Enemy, Amaranthe, James Labrie), mentre il mix è opera di Simone Mularoni (DGM). “Limitless” si contraddistingue per l’uso di melodie potenti ma estremamente catchy, riff decisi e totalmente metal, cori rock maestosi e un sound generale moderno e creativo, dove la voce di Chiara Tricarico svetta mostrandosi come una delle migliori ugole della scena.
Grazie alla produzione targata Marco Pastorino e Giulio Capone, coautori di tutte le musiche, la band è riuscita a confezionare un vero e proprio manifesto, mescolando sapientemente influenze fresche ed esplosive. I testi, scritti invece dalla cantante, riescono invece a vivere di luce propria, rappresentando al meglio cinque musicisti che vivono come un’unica entità che viaggia su un binario inesplorato, senza limiti ma con un amore smisurato per la propria musica.

Limitless