MONO – la premiere esclusiva italiana di “Nowhere, Now Here (Live with the Platinum Anniversary Orchestra)”

Per due decenni, i MONO hanno definito e perfezionato una il loro post rock orchestrale tanto emotivo quanto sperimentale.

I loro 10 album in studio in questi 20 anni hanno reso i MONO ciò che Pitchfork ha descritto come ‘una delle band più distintive del 21° secolo’.

Tuttavia, i loro concerti dal vivo sono al tempo stesso più sommessi nella strumentazione e più sovraccarichi di volume e tensione. Raramente si presenta l’opportunità di combinare queste due esperienze.

Nella loro storia ventennale come band, i MONO hanno suonato non più di una mezza dozzina di concerti dal vivo con il supporto di un’orchestra. Tali eventi non sono solo insoliti, ma anche indimenticabili.

“Beyond the Past • Live in London with the Platinum Anniversary Orchestra” documenta la straordinaria performance dei MONO all’evento “Beyond the Past”, che ha celebrato il 20 ° anniversario della band ed ha avuto luogo presso lo storico Barbican Centre di Londra, in Inghilterra, il 14 dicembre 2019 .

Per quell’evento irripetibile, i MONO hanno selezionato una formazione memorabile di vecchi e nuovi amici, tra cui altre icone dell’underground giapponese come Boris e Envy, oltre alle leggende del post-metal francesi Alcest ed ai collaboratori britannici AA Williams e Jo Quail.

L’evento è culminato con i MONO che si sono esibiti insieme alla Platinum Anniversary Orchestra ed alla National Youth String Orchestra, davanti a un pubblico di 2.000 persone rapite da un concerto totalmente sold out.

La pura euforia e la risonanza dinamica che hanno travolto l’enorme folla, grazie a un set di due ore che ha toccato l’intera storia della band, sono state brillantemente catturate dal tecnico del suono dal vivo dei MONO, Matt Cook.

Meticolosamente masterizzato da Bob Weston e presentato qui nella sua intera gloria di due ore, “Beyond the Past” è una delle registrazioni dei MONO più essenziali.

Confezionato in un triplo vinile apribile con allegato un fotobook di 40 pagine, questo è il raro documento di un evento che è un evento in sé e per sé.

Oggi Rock Hard e Pelagic Records sono lieti di presentare in anteprima esclusiva per l’Italia il video di “Nowhere, Now Here”:

Il chitarrista Takaakira ‘Taka’ Goto ha così commentato:

“Siamo entusiasti di rivelare il nostro nuovo video dal vivo tratto dal nostro spettacolo speciale per il 20° anniversario al Barbican Hall di Londra il 14 dicembre 2019. Il singolo in primo piano “Nowhere, Now Here ” è una canzone che parla di dirigersi dall’oscurità verso la luce. Questa è soprattutto una canzone che volevamo farvi ascoltare durante l’attuale pandemia. Speriamo sinceramente di poter incontrare di nuovo tutti presto ai nostri spettacoli “.

TRACK LISTING
1. God Bless (Live with the Platinum Anniversary Orchestra)
2. After You Comes the Flood (Live with the Platinum Anniversary Orchestra)
3. Breathe (Live with the Platinum Anniversary Orchestra)
4. Nowhere, Now Here (Live with the Platinum Anniversary Orchestra)
5. Death in Rebirth (Live with the Platinum Anniversary Orchestra)
6. Dream Odyssey (Live with the Platinum Anniversary Orchestra)
7. Sorrow (Live with the Platinum Anniversary Orchestra)
8. Meet Us Where the Night Ends (Live with the Platinum Anniversary Orchestra)
9. Halcyon (Beautiful Days) (Live with the Platinum Anniversary Orchestra)
10. Ashes in the Snow (Live with the Platinum Anniversary Orchestra)
11. Exit in Darkness (Live with the Platinum Anniversary Orchestra)
12. Com(?) (Live with the Platinum Anniversary Orchestra)

Be the first to comment

Leave a Reply