LETTERS FROM THE COLONY – lanciano il primo epico album trailer di “Vignette”!

Dopo aver svelato il primo singolo tratto dall’album debutto “Vignette”, la cui uscita è programmata per il 16 Febbraio, gli svedesi LETTERS FROM THE COLONY prendono velocità. Oggi gli architetti del prog metal estremo lanciano il primo trailer del nuovo album. Non perderti il videoclip se vuoi scoprire di più sui vari talenti della band, come stirare, pulire la sala prove e fare una jam con pezzi dei Nirvana. Oh, e se vuoi sentirti una rockstar, meglio indossare degli occhiali da sole!

La band ha recentemente pubblicato il primo video; il surreale clip di ‘Erasing Contrast’. In caso l’avessi perso, guardalo qui:
https://www.youtube.com/watch?v=zSanE0Izc70

“Vignette” è ora disponibile per pre-ordini in vari formati: http://nblast.de/LFTCVignette

Ascolta il nuovo singolo in streaming o scaricalo qui:

http://nblast.de/LFTCErasingContrast

Qui di seguito la tracklist dell’album:

01. Galax (8:20)
02. Erasing Contrast (4:49)
03. The Final Warning (5:57)
04. This Creature Will Haunt Us Forever (1:38)
05. Cataclysm (4:59)
06. Terminus (6:53)
07. Glass Palaces (6:37)
08. Sunwise (4:14)
09. Vignette (12:12)

I LETTERS FROM THE COLONY crescono tra la perfezione e l’ordinato chaos; la sfrenata gioia di sperimentare e la maestria dell’uso virtuoso degli strumenti creando una nuovissima nicchia di tecnico extreme metal.

Creano canzoni altamente complesse ricche di una libera aggressività, strutture progressive, sulla scia di gruppi quali MESHUGGAH, OPETH o GOJIRA, senza tirarsi indietro dal suonare il sassofono insieme alle chitarre o inserire il richiamo di un cervo in una traccia.