IDA MAE – ‘Click Click Domino’ in uscita il 16 Luglio per Thirty Tigers; ascolta la titletrack

Nei due anni seguenti l’uscita del loro esordio ‘Chasing Lights’ gli inglesi Ida Mae, ovvero Chris Turpin e Stephanie Ward, non hanno mai smesso di suonare in giro e fatto favolosi concerti con act del livello di Willie Nelson, Alison Krauss, Marcus King e soprattutto con i Greta Van Fleet.

Proprio con la giovane band americana gli Ida Mae hanno condiviso un lunghissimo tour internazionale aprendo tutte le loro date, inoltre Jake Kizka dei GVF ha suonato la chittara su alcuni brani del nuovo album degli Ida Mae.

Il nuovo album degli Ida Mae combina un’attitudine tipicamente rock, quasi garage per il suo spirito minimale, americana, blues e country, con una produzione condita da arrangiamenti power pop e ballad folk.

Il nuovo album di Chris e Stephanie è stato scritto in tour, sul sedile posteriore di un tour bus e nei camerini dei piccoli club e delle grandi arene in cui il suo si è esibito girando il mondo, dagli states al vecchio continente, passando per Asia e Australia.

I brani di ‘Click Click Domino’ sono crudi e diretti, alimentati da un mix innovativo di strumentazione vintage e produzione moderna, incontrando il gusto del primo rock and roll, del country classico, del british folk e del soul degli anni ’50, risvegliando l’amore per il garage rock proiettandolo nel nuovo millennio.

Il disco è stato registrato tra l’Inghilterra e Nashville con Ethan Johns, già al lavoro con Ray LaMontagne, Laura Marling, Kings of Leon, Elvis Costello, Robert Plant & Alison Krauss, M. Ward, The Lumineers e Brandi Carlile.

Gli Ida Mae hanno raggiunto la formula del successo e il nuovo ‘Click Click Domino’ ne è l’inconfutabile prova con le sue 13 canzoni dal grande appeal.

Tracklist:

1. Road to Avalon
2. Click Click Domino (feat. 
Marcus King)
3. Line on the Page
4. Raining for You
5. Little Liars
6. Deep River (feat. Marcus King)
7. Heartworn Traders
8. Calico Coming Down
9. Learn To Love You Better
10. Long Gone & Heartworn (feat. Jake Kiszka)
11. Mountain Lion Blues
12. Sing A Hallelujah
13. Has My Midnight Begun

Be the first to comment

Leave a Reply