CAP OUTRUN – firmano per Frontiers Music

Frontiers Music Srl è entusiasta di dare il benvenuto alla rock band svedese Cap Outrun nel roster dell’etichetta. Il loro debutto con l’etichetta è previsto per la fine del 2021, con maggiori dettagli a seguire nelle prossime settimane.

I Cap Outrun si sono formati in Svezia nel 2007 quando Andrée Theander ed Erik Gafvelin Wiss si sono incontrati in un’università svedese e hanno iniziato a fare musica insieme. I due giovani hanno scritto e registrato molte canzoni e, con un piccolo aiuto da un gruppo di amici, sei delle canzoni sono finite nella primissima uscita di Cap Outrun, “Influence Grind” (2008).

La musica era alquanto complessa. con tempi dispari e strutture inaspettate, ma conteneva ancora melodie memorabili e ritornelli dal sapore pop. Questa perfetta miscela di rock, metal e jazz li ha resi abbastanza noti nel mondo underground degli amanti del prog rock per un certo periodo di tempo. Andrée ed Erik si sono laureati e hanno deciso di seguire strade musicali separate.

Da allora, sono rimasti buoni amici, ma hanno lavorato sulle loro carriere: Andrée come turnista, insegnante di chitarra e con il suo progetto AOR/Westcoast Theander Expression, mentre Erik ha iniziato a costruire il suo studio e si è concentrato principalmente sulla produzione, mixando dischi di altre band, come Creye, Cruzh e Arctic Rain per citarne alcuni.

Il progetto Cap Outrun era essenzialmente in pausa dopo quell’EP autoprodotto… fino ad ora!

Il processo di scrittura e produzione del prossimo album, “High On Deception”, è frutto di una collaborazione di grande successo tra Andrée ed Erik. “High on Deception” è un disco peculiare, pieno di giocosi tempi dispari e armonie interessanti, ma non perde mai il suo nucleo di melodie forti e un groove eccezionale.

Restate sintonizzati per altre novità a breve!

Line-up:
Chandler Mogel – Lead vocals
Andrée Theander – Guitars and backing vocals
Johan Ludvig Rask – Drums and percussion
Linus Abrahamson – Bass
André Egbo – Keyboards

Be the first to comment

Leave a Reply