COLONNELLI – Primo Sangue feat. Pierpaolo Capovilla, esce oggi la nuova versione

COLONNELLI – Primo Sangue feat. Pierpaolo Capovilla, esce oggi la nuova versione

Esce oggi la nuova versione di “Primo Sangue” dei COLONNELLI, che vede come ospite speciale Pierpaolo Capovilla. Si tratta del quinto singolo estratto da “Iniezione Meccanica Continua, terzo lavoro in studio della band uscito lo scorso 12 novembre 2021. Il brano è da oggi disponibile su tutte le principali piattaforme streaming e di digital download.Per streaming e digital download https://distrokid.com/hyperfollow/colonnelli/primo-sangue-feat-pierpaolo-capovilla-2Primo Sangue”, brano d’apertura dell’ultimo e recentissimo lavoro discografico dei Colonnelli, è una canzone tirata e fulminea: viene oggi proposta in una versione 2.0 rispetto alla traccia già presente sul disco, vantando qui la collaborazione vocale del noto artista e frontman Pierpaolo Capovilla.

“Primo Sangue” (Video Ufficiale):

Declamato, recitato e vituperato, l’intervento di Capovilla dona al pezzo profondità e teatralità, portando la dinamica della canzone da tutt’altra parte, conferendogli spessore e forza evocativa.

Il brano affronta la tematica della violenza domestica. Delle percosse e delle angherie subite da parte di un genitore violento e beone.

Pierpaolo Capovilla, storica voce dei “One Dimensional Man” e “Il teatro degli orrori”, oltre che di “Bunuél” e “Pierpaolo Capovilla e i cattivi maestri” ha (in oltre venticinque anni di attività musicale) segnato e cambiato profondamente il modo di fare rock in Italia, diventando una delle figure più autorevoli ed importanti del genere, grazie soprattutto alla ricercatezza e forza dei suoi testi, e all’impatto delle travolgenti esibizioni live delle band di cui è stato ed è leader indiscusso.

I COLONNELLI sono: Leonardo Colonnelli – voce e chitarraAndrea Deckard – basso Bernardo Grillo – batteria

Emanuele Biani

Lascia un commento