The Blue Stones – presentano il nuovo singolo “Grim”

Il duo rock canadese The Blue Stones ha pubblicato “Grim”, il secondo singolo tratto dal prossimo album, in uscita su Entertainment One (“eOne”) l’anno prossimo. “Grim” vede la band esplorare un suono più sperimentale, mescolando beat lo-fi con un approccio vocale ispirato all’hip hop, pur rimanendo fedele alle proprie radici alternative-blues. Dopo il successo di “Shakin’ Off The Rust”, il brano mette in luce la continua crescita lirica della band, laddove il cantante Tarek Jafar offre uno sguardo oscuro dei propri vizi.

Oltre al nuovo singolo, il gruppo ha annunciato il tour in Nord America ‘Hidden Gems’ a inizio 2020 con JJ Wilde di supporto nelle date negli Stati Uniti e Mute Choir in quelle canadesi.

“Grim” può essere ascoltata qui, oltre che su Spotify.

A proposito della canzone, la band dichiara: “La gente ci chiede quale direzione abbiamo intrapreso con il nuovo materiale. ‘Grim’ la rappresenta bene. Abbiamo attinto da una miriade di generi che ci piacciono e scritto una canzone sullo stare male che vi farà stare bene”.

Quando Tarek Jafar e Justin Tessier hanno formato i The Blue Stones, stavano affrontando individualmente un momento incerto su loro stessi. Quello che sapevano per certo, però, era di voler fare musica insieme, e così hanno fatto. Dopo il successo del loro album di debutto, “Black Holes”, la band ha trovato rapidamente un seguito nel mondo rock che l’ha portata a condividere il palco con artisti del calibro di Welshly Arms e Reignwolf. Quando hanno iniziato a lavorare sul nuovo materiale, i The Blue Stones hanno attirato l’attenzione del produttore Paul Meany (Mutemath, Twenty One Pilots), con il quale sono entrati in studio l’estate scorsa. Lavorare con Meany ha portato i The Blue Stones a esplorare – e creare – musica in modo differente da prima, e a cambiare l’approccio alla scrittura dei testi da parte di Jafar.

Per la band il risultato è stato scoprire sé stessi durante il processo di scrittura.

I The Blue Stones hanno creato qualcosa che brilla di tanta purezza e verità – musicalmente e liricamente – che non si può fare a meno di essere travolti e portati via dalle canzoni che andranno a comporre il secondo album ancora senza titolo la cui uscita è programmata per l’anno prossimo su Entertainment One. Il duo è in costante evoluzione, ma la decisione di perseguire il sogno del rock’n’roll è più forte che mai ora che entra in un livello successivo del viaggio.

Be the first to comment

Leave a Reply