Yoshiki, la più grande rockstar Giapponese sarà in Italia per la presentazione del film Biografico sulla storia degli X JAPAN
Il film “WE ARE X” acclamato dalla critica cinematografica internazionale ripercorre la storia degli X JAPAN la più famosa rock band giapponese. Nato da un’idea dei produttori di ‘Searching For Sugar Man’ (vincitore di un premio Oscar) e diretto dal regista Stephen Kijak (Stones in Exile, Scott Walker: 30 Century Man) debutterà nelle sale di tutta Europa ad Ottobre.
In Italia il film verrà presentato a Firenze il 14 Ottobre alle 21.00 presso il Cinema La Compagnia (Via Cavour, 50/r) durante la 58esima edizione del Festival dei Popoli
Da questa pagina è possibile acquistare in anteprima i biglietti:
https://www.boxol.it/cinemalacompagnia/it/event/we-are-x-di-stephen-kijak/223275
La Colonna Sonora del film, in uscita su Legacy Recordings e distribuita da Sony Music Entertainment, contiene un’impressionante selezione di brani storici degli X JAPAN, oltre alla nuovissima “La Venus”, tema musicale del film.
WE ARE X è un incredibile ritratto intimista di un musicista virtuoso, tanto inquieto quanto determinato, e della musica che ha incantato migliaia di devoti fans in tutto il mondo. Il film è stato ufficialmente selezionato dal Sundance Film Festival, dal SXSW e dal BFI London Film Festival, vincendo numerosi premi e ottenendo continui riconoscimenti dalla stampa specializzata e non, come ad esempio dal New York Times, da MTV UK, da Classic Rock Magazine oltre a molti altri.
Definito da MTV UK come la “‘Più drammatica storia del rock mai raccontata”, WE ARE X è un film splendidamente girato ed in grado di narrare in un modo fuori dagli schemi la storia rock & roll degli X Japan. Gli X Japan hanno venduto oltre 30 milioni di album, singoli e video, ed hanno riempito il Tokyo Dome (che conta 55,000 posti a sedere) per ben 18 volte (record ancora imbattuto), oltre ad aver suonato davanti a migliaia di fans in giro per il mondo. Sotto la direzione artistica dell’enigmatico YOSHIKI – compositore, pianista e batterista, nonché forza propulsiva della band — gli X JAPAN (pionieri dello stile rock “Visual Kei”) sono diventati un fenomeno culturale unico, ed hanno conquistato svariati ammiratori tra i quali Sir George Martin, i KISS, Stan Lee e l’Imperatore Giapponese.
Gli X JAPAN sono (YOSHIKI/batteria, piano; TOSHI/voce; PATA/chitarra; HEATH/basso; e SUGIZO/chitarra, violino).