THE HORNETS – l’anteprima italiana del video “Don’t Talk About Love”

La rock’n’roll band italiana The Hornets presenta oggi, in anteprima per i lettori di Rock Hard, il video di “Don’t Talk About Love”.

Si tratta del nuovo singolo tratto dall’album “Heavier Than A Stone”, in uscita il prossimo 16 luglio per Go Down Records.

La band commenta:
“L’Amore è un concetto semplice e complesso allo stesso tempo. ‘Don’t Talk About Love’ è l’unica canzone dell’album ‘Heavier Than A Stone’ che parla di questo e non a caso è proprio il brano d’apertura. Il video rispecchia questo sentimento di spontaneità, goliardia ed irrequietezza, con poche distrazioni cinematografiche e dove noi Hornets diventiamo delle figure stilizzate che, a volte con pose un po’ innaturali e goffe, descrivono fisicamente e musicalmente ciò che accade quando l’amore ci travolge”.

“Heavier Than A Stone” uscirà il 16 luglio 2021 tramite Go Down Records ed è disponibile per l’acquisto qui:
https://www.godownrecords.com/product-page/the-hornets-heavier-than-a-stoneLPx
https://www.godownrecords.com/product-page/the-hornets-heavier-than-a-stone-LP

Le serate più fighe, si sa, accadono per caso. Per THE HORNETS e la conseguente realizzazione di questo album d’esordio, è stato più o meno così. Una band formata quasi per noia, per gioco, per svago, per uscire dalla solita routine lavorativa, per dare voce a qualche insucces- so amoroso, o per mandare a quel paese una giornata storta, o sempli- cemente per evadere da altri progetti musicali. Il resto è facile: è bastato attaccare la chitarra ad un Fender Supereverb col volume a 8, un paio di fills cazzuti di batteria, vabbè, il basso (perché ci deve essere…) e nasce Heavier Than A Stone. Questi sono i punti da cui nasce l’idea del disco: elementi grezzi, appartenenti ad ognuno di noi, sinceri, vivi, che attendono solo le mani di qualche stronzo (in questo caso gli Hornets) per farli brillare e dargli una vita musicale e, naturalmente, non potevano che essere pronunciati a suon di Rock’n’Roll, puro e semplice. Tutto è apparentemente facile, liscio o scontato, sciocchezze! La concretizza- zione di tutto ciò, e di quanto detto, è stata lunga, pesante, ma anche libidinosa ed il risultato lo è altrettanto!

LA BAND
Settembre 2016; una band formata praticamente per noia e senza moti- vo: due fratelli (rodati per forza di cose), l’amico vicino di casa ed il bat- terista, che arriva in seguito. Tutti avevano già una discreta esperienza musicale alle spalle ed i risultati arrivarono senza problemi. Un sound umano, sincero, a tutto Seventies! Poi, una serie di concerti e di singoli “one shot-one kill” dal 2017, fino all’uscita del primo disco Heavier Than A Stone nell’estate 2021.

TRACKLIST:
SIDE A
1. Don’t Talk About Love [single]
2. Female Creed [single]
3. Superman (Nietzsche) [single]
4. Get Out (..Baby Get Out!)

SIDE B
1. The Best
2. 1997
3. Rockstar’s Syndrome
4. Not So Easy

THE HORNETS LINE-UP:
Stefano Francia | chitarra, voce
Alberto Francia | basso, voce
Giovanni Artioli | chitarra, voce
Andrea Rovituso | batteria

Web:
https://www.facebook.com/thehornetsrockband
https://www.instagram.com/thehornetsrockband
https://www.facebook.com/godownrecords

Be the first to comment

Leave a Reply