THE DEVILS – ‘Let The World Burn Down’ uscirà il 9 Febbraio, ascolta il nuovo singolo ‘Killer’s Kiss’

THE DEVILS – ‘Let The World Burn Down’ uscirà il 9 Febbraio, ascolta il nuovo singolo ‘Killer’s Kiss’

Let The World Burn Down’ dei The DEVILS uscirà il 9 Febbraio per Go Down Records, ascolta il nuovo singolo ‘Killer’s Kiss’.I The Devils, ovvero Erika Switchblade e Gianni Blacula, hanno incendiato i palchi di mezzo pianeta con i loro incredibili concerti e sono pronti a riprendere l’attività live con il nuovo album ‘Let The World Burn Down’, masterizzato da Alain Johannes (Queens Of The Stone Age, Them Crooked Vultures, Chris Cornell, PJ Harvey e molti altri).

Guarda il video di ‘Killer’s Kiss’

Erika e Gianni promettono fuoco e fiamme, amore e odio come non mai e presto saranno nuovamente on the road per mietere vittime in tutto il continente. Il nuovo tour li vedrà suonare in giro per tre mesi consecutivi, presenti anche in Italia per una manciata di concerti da headliner e con la band di Alain Johannes:01.03 IT Bolzano – Pippo Foodchillstage29.03 IT Como – Arci Joshua Blues Club APS30.03 IT Villafranca di Verona – Fine Di Mondo31.03 IT Fontanafredda – Astro Club01.04 IT Livorno – Surfer Joe Livorno Mare23.04 IT Milano – Arci Bellezza *with Alain Johannes24.04 IT Savona – Raindogs House *with Alain Johannes25.04 IT Treviso – Maximum festival 2024 *with Alain Johannes26.04 IT Macerata – Csa Sisma *with Alain Johannes27.04 IT Ravenna – Bronson *with Alain Johannes

Il nuovo album dei The Devils è stato anticipato nelle settimane scorse dai singoli ‘Divine is the Illusion’ e ‘Til Life Do Us Apart’:. Guarda il video di ‘Divine is the Illusion’ – https://www.youtube.com/watch?v=cdklLVOjLQE. Guarda il video di ‘Til Life Do Us Apart’ – https://www.youtube.com/watch?v=Q3Y6O9LfUq8 

the devils cover

Parlando del nuovo album ‘Killer’s Kiss’ i Devils raccontano: “Tutti i sentimenti di un bacio attingono il loro assoluto dalla miseria delle ghiandole. La dignità sta nell’affetto disincantato che sopravvive a un attimo di bava. Un incontro di due salive nel deserto di una vita frustrata, che può portare alla speranza, ma con la speranza viene l’amore e con l’amore viene l’odio. La speranza è il peggiore tra i mali, prolunga i tormenti ed è la forma normale del delirio. Ma l’unica vera forma che noi abbiamo di speranza è la rassegnazione. Presto o tardi qualunque desiderio deve incontrare la propria stanchezza: la propria verità. Ma al contrario dei piaceri, i dolori non conducono alla sazietà”.

“Dopo aver pubblicato il nostro terzo album nel 2021, in pieno lockdown, pensavamo che non avremmo mai più suonato o fatto dischi – continuano i Devils. Ma tutta quell’angoscia e quella disillusione ci hanno dato l’energia per tornare a scrivere nuove canzoni, grazie alla nostra voglia di scoprire nuovi orizzonti musicali e ai tanti ascolti blues e soul di ispirazione negli ultimi anni. ‘Let The World Burn Down’ è dedicato a tutti i fratelli e le sorelle che ne hanno abbastanza dell’Umanità”.‘Let The World Burn Down’ segna la rinnovata collaborazione di Gianni ed Erika con il musicista e produttore californiano Alain Johannes. Tra le dieci rasoiate del nuovo lavoro sono presenti le cover dei classici ‘Big City Lights’ di Cleo Randle e ‘Teddy Boy Boogie’ dei Crazy Cavan ‘n’ The Rhythm Rockers, qui adattata con la voce di Erika in ‘Teddy Girl Boogie’.I Devils si sono formati a Napoli nel 2015 e i loro primi due album ‘Sin, You Sinners!’ (2016) e ‘Iron Butt’ (2017) sono stati prodotti da Jim Diamond (guru del garage rock made in Detroit già al lavoro con The White Stripes e The Sonics) e pubblicati dalla label di culto Voodoo Rhythm Records. Erika e Gianni dal 2016 sono costantemente in tour, con oltre 500 date alle spalle fatte tra Europa, Regno Unito e Canada. La musica del duo incarna il caos, il loro stile è primitivo, pieno di sesso e Rock’n’Roll, sono selvaggi, rumorosi e sexy. Il nome della band cita il peccaminoso film ‘The Devils’ (1971) di Ken Russel. Il terzo album ‘Beast Must Regret Nothing’ (2021) è stato prodotto da Alain Johannes (QOTSA, Them Crooked Vultures, Chris Cornell, PJ Harvey e molti altri) e vantava un feat. di Mark Lanegan sul brano ‘Devil Whistle Don’t Sing’.I The Devils hanno condiviso i palchi con alcune delle formazioni rock e garage più note in circolazione, dai The Sonics a Jon Spencer & The Hitmakers, passando per Boss Hog, Mudhoney, GBH e molti altri.

Filippo Contaldo

Lascia un commento