SPINEFARM RECORDS – Nuove band nel roster

Spinefarm Records allarga i suoi confini e fa crescere il suo roster con l’aggiunta di tre nuove band! L’etichetta da il benvenuto a Royal Thunder, The Browning, e Helhorse!

Il sound dei Royal Thunder ha raccolto molti sostenitori da quando il chitarrista Josh Weaver ha fondato la band, con sede ad Atlanta, GA. Il suo stile, unito alla voce ammaliante della bassista MLny Parsonz, ha riscosso un grande successo da parte della critica mondiale. Dopo due album e una manciata di tour il quartetto è pronto a cominciare un nuovo capitolo nella storia della Spinefarm Records!
Di seguito il commento della band: “Vogliamo ringraziare la Relapse Records per tutti gli anni che abbiamo passato assieme. Ma è il momento di cambiare. C’è voluto tanto tempo e tanto duro lavoro per ottenere qualcosa di buono. E come band abbiamo sempre lavorato duro, siamo sempre stati sinceri con noi stessi e con gli altri. Siamo una famiglia. Ringraziamo la Spinefarm per l’opportunità che ci sta dando di entrare a far parte della sua grande famiglia! Abbiamo buoni propositi per il futuro!”.
La loro ultima uscita Crooked Doors è entrata in molte poll di fine anno come “Best of 2015”, da Rolling Stone a Paste, e la band è stata nominata come Best New Band ai Classic Rock Awards. I Royal Thunder saranno in tour a supporto del loro ultimo lavoro negli Stati Uniti assieme ai Black Tusk alla fine di gennaio e alla fine del mese torneranno al lavoro su nuove canzoni.

I The Browning sono entrati a bomba nella scena metal internazionale già dal loro debutto datato 2011. La band di Kansas City, e il suo mastermind Jonny McBee, hanno pubblicato il micidiale Hypernova nel 2013 e hanno subito calcato i palchi europei e americani. Lo spaziare da generi molto differenti quali elettronica, metalcore e deathcore ha subito scagliato il gruppo nell’olimpo del crossover più innovativo. Così commenta McBee “Sono veramente orgoglioso di quello che i The Browning sono diventati. È stata dura. Firmare con Spinefarm è un bel passo per noi e non vedo l’ora di cominciare questo nuovo capitolo e di far ascoltare ai fan il nostro nuovo album!”.
I The Bronwing sono al lavoro per la realizzazione del debutto con Spinefarm, atteso per quest’estate.

I cinque mercanti di sludge Helhorse arrivano dalla gelida Danimarca. Con un grezzo, e piuttosto dissacrante, mix di metal, punk e classic rock hanno trovato una posizione nella scena nord europea. Il loro terzo album sarà pubblicato nel 2016 su Spinefarm Records.
“Siamo entusiasti di annunciare che la Spinefarm sarà la nostra nuova etichetta.” Così commenta la band “Crediamo che questa label abbia la forza e la passione che gli Helhorse stavano cercando e non vediamo l’ora di scagliare la nostra nuova fatica sulle vostre facce, nelle vostre orecchie e nei vostri cuori.”

Il General Manager della Spinefarm Records, Jonas Nachsin aggiunge “Siamo lieti di cominciare il nuovo anno aggiungendo queste tre nuove eccezionali realtà al nostro roster e faremo crescere la Spinefarm in grande scala nel mondo del rock e del metal!”.