SINISTHRA (con Tomi Joutsen degli Amorphis) – accordo discografico con ROCKSHOTS RECORDS!

Miika Storm Photography

I finlandesi Sinisthra (feat. Tomi Joutsen degli Amorphis) annunciano il nuovo album “The Broad and Beaten Way”  + debut album ora disponibile sui digital stores

I finlandesi Sinisthra hanno siglato un accordo con Rockshots Records per la pubblicazione del nuovo album “The Broad and Beaten Way”.

L’ album arriva 15 anni dopo il debut album “Last of the Stories of Long Past Glories”, e la sua produzione è stato un processo lento e ricco di insidie. I brani sono stati scritti nel corso degli anni mentre altri progetti, su tutti la presenza del cantante Tomi Joutsen negli Amorphis, hanno avuto il sopravvento.

Il chitarrista Markku Mäkinen compone la maggior parte della musica, così elusiva e complessa da essere stata spesso etichettata in maniera errata.
La band commenta così l’evoluzione del proprio sound: “Tutti noi proveniamo da band thrash e death metal, ma quando la band si formò nel 2000, non c’ era molto metal nel nostro sound, era più verso il grunge e a volte trip-hop. Dopo il primo album del 2005, il sound divenne molto più metal con influenze prog anni ’70. I generi metal sono del tutto irrilevanti per noi.”

In attesa di ulteriori informazioni sul nuovo album, il disco di debutto “Last of the Stories of Long Past Glories” è da ora disponibile su tutti gli store digitali:
Spotify: https://spoti.fi/38Tn0rS
iTunes: https://apple.co/2WgV1zK

Tracklist:
1. Coming Up Roses
2. Ice Cube Sun
3. Fearless Under The Falling Sky
4. To The One Far Away
5. Unrevealed
6. My Sweet Nothing
7. Fucking Fragile
8. Innocence…In A Sense
9. Completely Incomplete

Sinisthra lin-up:
Tomi Joutsen – Voce
Markku Mäkinen – Chitarra
Erkki Virta – Batteria
Timo Vainio – Tastiere
Marko Välimäki – Chitarra
Janne Telen – Basso

For more info:
Rockshots.eu
Facebook.com/Sinisthra

Be the first to comment

Leave a Reply