SHARKS IN YOUR MOUTH – IN ARRIVO “PROMISES”

Gli Sharks In Your Mouth annunciano l’uscita del loro nuovo album intitolato “Promises”, disponibile in tutti i music store digitali dal 30 giugno sotto catalogo MYO Agency e presentato dal vivo lo stesso giorno al Deposito di Pordenone dove la band farà da supporto principale ai Protest The Hero!

“Promises” è il titolo del nostro album di debutto… Anche se avremmo di gran lunga preferito intitolarlo “promiSTRESS” a causa delle energie, risorse e nervi che ci ha consumato. Il titolo è appunto una promessa, un patto stretto tra di noi per portare alla luce ciò a cui tanto abbiamo lavorato. Questo album ci ha messo in serie difficoltà, ma ci ha anche permesso di crescere come band, musicisti e persone. E’ stato scritto in momenti di grande evoluzione e tensione all’interno della band e la sua uscita è il risultato della tenacia e della “promessa” mantenuta da parte di chi lo ha voluto dare alla luce. Abbiamo deciso di registrarlo ai Lullaby Studio ed è stato prodotto da Enrico Tiberi, mentre la parte di Mix e Master è stata affidata a Daniele Nelli & Davide Bitozzi dell’Adrenaline Studio. Le canzoni parlano di tratti di vita vissuti, di emozioni, di odio e di amore. Le tracce presenti spaziano tra metalcore e post-hardcore, con qualche spruzzata di nu-metal. Le strofe sono caratterizzate da breakdown marcati, ma lasciano spazio anche ad aperture melodiche e riff orecchiabili”.

Attualmente la band è a lavoro sulla sua prossima fatica che si chiamerà “The Coven”, dove sono previste tonalità ancora più cupe e tante sorprese.