SAKEM – ecco il Video di HANGMAN

I groove metallers SAKEM hanno reso pubblico il videoclip ufficiale di Hangman. La traccia, un ruvido brano stoner metal, è tratta dal nuovo album della band New War Disorder che uscirà a gennaio 2017.
“Tutto l’album è un viaggio interiore verso il sovvertimento di ciò che sta al di fuori” commenta il vocalist Lexx Kriminalstar a proposito del concept che sottende l’opera: “Il primo singolo Hangman (L’Appeso) rimanda al concetto di “Com’è sopra, così è sotto.” La metafora dell’appeso, la mancanza del terreno e la caduta che lascia il respiro sospeso nell’aria, nascondendo nella terra sottostante radici di mandragora.”
Lexx spiega anche l’obiettivo dei SAKEM con questo album “Nonostante i testi dei SAKEM siano pieni di riferimenti a studi sull’occulto, il nostro goal è quello di raggiungere un pubblico più ampio, senza legarci ad etichette o nicchie specifiche, a differenza di band come Orange Goblin o Electric Wizard. I riff e le melodie orecchiabili vogliono socchiudere il vaso di Pandora quel tanto che basta per raggiungere un sacco di gente ancora estranea a determinate tematiche.”
Il video di Hangman è stato girato da Michael Gardenia (Destrage, Alteria) nella surreale città fantasma Consonno.