ROADBURN FESTIVAL – Confermati NEUROSIS e PARADISE LOST come headliner, più LEE DORRIAN come curatore del festival

ROADBURN FESTIVAL annuncia con orgoglio che i NEUROSIS celebreranno il loro 30° anniversario come headliner dell’edizione 2016 del festival.

“Essere stati invitati a celebrare il nostro 30° anniversario in Europa al Roadburn è un onore assoluto. Il Roadburn è un evento unico che unisce lo spirito della comunità dalla mente aperta e la musica pesante, originale ed emozionale”.

I NEUROSIS suoneranno due volte al Roadburn 2016 come headliner di sabato 16 aprile e di domenica 17 aprile. Nei due concerti verrà ripertcorsa tutta la loro carriera attraverso una setlist differente.

Le leggende del doom PARADISE LOST saranno gli headliner Roadburn Festival giovedì 14 Aprile 2016 e suoneranno “Gothic” nella sua interezza, oltre a brani del nuovo album “The Plague Within”. Lo show sarà accompagnato dalle immagini dell’artista rumeno Costin Chioreanu.

ROADBURN FESTIVAL è poi felice di annunciare che il curatore sarà LEE DORRIAN, che suonò come headliner al primo Roadburn Festival nel 1999 con i Cathedral e celebrò il 20° anniversario di Rise Above Records nel 2008.

“Mi sento molto onorato di avere ricevuto il prestigioso compito di curare il Roadburn 2016. Essendo legato a Walter a livello personale da molti anni, mi sono sempre sentito come parte della famiglia. Quindi sono rimasto scioccato ed eccitato quando mi ha dato questa fantastica opportunità. Prometto realizzare un evento che nessuno dimenticherà. È un sogno che non mi sarei mai aspettato. Questo è ciò che amo, quindi non vi deluderò”.

Per la prima volta il curatore del Roadburn si occuperà di due giornate: Lee curerà il Main Stage venerdì 15 e l’Het Patronaat sabato 16 aprile.

Il Roadburn Festival si terrà tra dal 14 al 17 Aprile 2016 allo 013 di Tilburg, Olanda.