PETER STEELE – Arriva la biografia

La Tsunami presenta SOUL ON FIRE. PETER STEELE TRA CARNIVORE E TYPE O NEGATIVE di Jeff Wagner.
Attraverso la sua storia e le interviste inedite ad amici, familiari e colleghi, viene ripercorsa la carriera e la vita di un artista indimenticato.
La Casa editrice ha creato anche un set di 3 spillette per i primi 100 ordini on line.

JeffWagner

SOUL ON FIRE

PETER STEELE TRA CARNIVORE E TYPE O NEGATIVE

320 Pagine + Inserto Fotografico – 24 Settembre 2015 – euro 21,50

Peter Steele, all’anagrafe Peter Thomas Ratajczyk, è stato uno dei personaggi più particolari e talentuosi del panorama metal di tutti i tempi. Visionario, estroso, provocatore, amico leale e generoso, dotato di grande autoironia e di un senso dell’umorismo sarcastico e tagliente, con le sue band ha dato sfogo alla propria complessa personalità cesellando dischi osannati ancora oggi da moltissimi fan e caratterizzati dalla sua inconfondibile voce baritonale così come dal sound del suo basso.

Dalla sua infanzia trascorsa frequentando scuole cattoliche, passando per la scena hardcore e thrash newyorchese degli anni ’80 e l’apparizione sulle pagine di Playgirl nel 1995, dai giorni selvaggi dei Carnivore alla fama planetaria dei Type O Negative, Soul On Fire racconta ogni aspetto della vita e della carriera di Peter Steele, i trionfi e le difficoltà, sul palco come fuori, grazie ad un numero impressionante di interviste inedite con amici, familiari e colleghi musicisti.

Jeff Wagner è uno storico e profondo conoscitore della musica, nonché ex editor della rivista Metal Maniacs. Dalla sua penna sono uscite importanti note per le uscite di gruppi come Emperor, Possessed, Dark Angel e altri. Vive in una zona rurale della Virginia, con la sua metà mi- gliore, Tanja, ed un imprecisato numero di animali grandi e piccoli, oltre ad una notevole quantità di dischi.

Per Tsunami ha già pubblicato il saggio PROG METAL – quarant’anni di heavy metal progressivo.