PERIPHERY – il nuovo album “Periphery V: Djent Is Not A Genre” fuori il 10 marzo via 3dot Recordings

PERIPHERY – il  nuovo album “Periphery V: Djent Is Not A Genre” fuori il 10 marzo via 3dot Recordings

Basterebbe citare qualche dato per capire da subito lo status dei Periphery: una nomination ai GRAMMY-Awards, gli ultimi quattro album nella Top 25 della Billboard’s album charts nella settimana di rilascio e Rolling Stone US che li ha definiti “generazione di virtuosi intricati con un amore per il non convenzionale”.

Da tutto ciò (e non solo) prende il via il loro 2023, che si aprirà con “Periphery V: Djent is Not a Genre”, nuovo album previsto per il 10 marzo e che verrà pubblicato dalla loro etichetta, 3DOT Recordings.“Abbiamo trascorso più tempo su Periphery V rispetto a qualsiasi altro disco della nostra storia” spiega Mark Holcomb “Abbiamo sfidato noi stessi e ci siamo spinti oltre, e lungo la strada siamo cresciuti ancora di più come band. Siamo così orgogliosi dei risultati finali! Vorrei anche dichiarare quanto siamo estremamente grati ai nostri fan per essere stati così pazienti nell’aspettare questo disco. Volevamo mostrare la nostra gratitudine regalandovi due canzoni oggi invece di una. Abbiamo in programma un 2023 e un 2024 molto impegnativi, quindi ci vediamo on the road!”.

 I due brani menzionati sono “Wildfire” e “Zagreus” entrambi disponibili QUIMisha Mansoor fa da eco a quanto appena espresso da Holcomb: “Sono davvero orgoglioso del materiale, è stato sicuramente un atto d’amore e un album difficile da realizzare. La sensazione che avremmo dovuto rinunciare perché ci voleva così tanto tempo a volte è stata così travolgente, che non solo superarla, ma sentirci così orgogliosi di questo album, ci ha davvero galvanizzato come band in un modo che io non credo che qualsiasi altra esperienza potrebbe avere.Il disco è stato prodotto dalla band, con Adam “Nolly” Getgood al basso in alcune canzoni e al mixing. Jørgen Munkeby è presente al sax in “Wildfire”.

periphery cover

ORDINA “PERIPHERY V: DJENT IS NOT A GENRE” QUI!

Tracklist01 Wildfire02 Atropos03 Wax Wings04 Everything is Fine!05 Silhouette06 Dying Star07 Zagreus08 Dracul Gras09 Thanks Nobuo

Ferruccio Bortolotti

Lascia un commento