OZORA – presentano il nuovo singolo “Muta”

“Muta” è il titolo del secondo singolo estratto da “Angelica”, il nuovo album degli OZORA in uscita il prossimo 25 Giugno 2021.

SPOTIFY: https://spoti.fi/3od94Cg
APPLE MUSIC: https://apple.co/3eGhuyZ

Con un sound che fonde l’heavy/rock italiano del passato (Ritmo Tribale, In.Si.Dia, Negazione, Bluvertigo) e il prog metal moderno di band quali Mastodon, Tool, Porcupine Tree, “Angelica”, è un manifesto di fragilità, rabbia, speranza, follia e costruttività.

Spiega la band a proposito del nuovo singolo:
«Abbiamo esplorato uno dei problemi più seri legati alla violenza sulle donne.Il sentirsi “impotente” per un uomo può scatenare reazioni veramente terribili. Guardiamo in faccia queste cose, da uomini, e cerchiamo di esorcizzare questi demoni interiori con la musica.»

“Angelica” contiene 8 brani registrati e prodotti dagli OZORA insieme ad Andrea Fusini (Fusix Studios), nel 2020 dopo il primo lockdown.

La band formata da Paolo Marreddu (chitarre), Davide Conti (voce), Luca Imerito (basso) e Danilo Saccotelli (batteria) racconta del nuovo disco:
”In “Angelica” confluiscono pensieri e note non studiati a tavolino. La musica ha dato voce spontanea a pensieri comuni e convergenti sugli argomenti trattati nel disco. È stato poi tutto codificato ed elaborato per farlo evolvere, fino a ciò che sentirete. Nulla di melenso o retorico. OZORA vi sbatte in faccia la realtà, non da nichilisti, ma da giovani quarantenni romantici e al tempo stesso incazzati”

“Angelica” sarà disponibile dal 25 Giugno 2021 e distribuito in Digipak CD da Self Distribuzione e in versione digitale da Believe Digital.

ALBUM PRE ORDER: http://bit.ly/AngelicaCD
ALBUM PRE SAVE: https://backl.ink/146420379

TRACKLIST:
1. Angelica (Miraggi Solidi)
2. Muta
3. E’ Ancora Chiara
4. Consensi
5. Vista Mare
6. Un Nuovo Giuda
7. Nami
8. M.A.C.F.E™ 

LINE UP:
Paolo “Marre” Marreddu: Chitarre.
Davide Conti: Voce, Sinth, effetti.
Luca Imerito: Basso
Danilo “Sakko” Saccotelli: Batteria

Composto, arrangiato e suonato da OZORA.
Testi e linee vocali di Davide Conti.
Produzione artistica : Paolo Marreddu e Andrea Fusini.
Prodotto, registrato, mixato e masterizzato da Andrea Fusini (Fusix studios – Torino).

Be the first to comment

Leave a Reply