OZORA – Il video di “Vista Mare”

La rock band italiana OZORA presenta “Vista Mare”, il primo singolo estratto dal nuovo album “Angelica” in uscita il prossimo 25 Giugno 2021.

“Vista Mare” è disponibile su tutte le piattaforme digitali e il videoclip sul canale di Rockshots Records.

“Vista Mare” è il primo singolo del disco ed è accompagnato da un videoclip. Racconta di un profugo che si trova a prendere la via del mare abbandonando alle proprie spalle tutto ciò che ha: la propria terra, i campi bruciati. Tutti attorno a lui scappano con appresso le poche cose rimaste. Ha nella testa un’immagine di mondo nuovo, quello ammaestrato, verso cui tutti cercano di approdare. Una speranza che però non è nient’altro che acqua, su cui è riflessa la meta sognata. Ovunque vada trova rabbia, sputi, insulti. E noi, che lo vediamo da qui, dalla parte “giusta” della barricata, molto spesso ci giriamo dall’altra parte, per far finta di non vedere.

VIDEO:

SPOTIFY: https://spoti.fi/3shP5D2
APPLE MUSIC: https://apple.co/3wXyfwJ

Registrato ai Fusix Studio di Andrea Fusini nel 2020 dopo il primo lockdown, “Angelica” è un manifesto di fragilità, rabbia, speranza, follia e costruttività.

La band formata da Paolo Marreddu (chitarre), Davide Conti (voce), Luca Imerito (basso) e Danilo Saccotelli (batteria) racconta del nuovo disco:

”In “Angelica” confluiscono pensieri e note non studiati a tavolino. La musica ha dato voce spontanea a pensieri comuni e convergenti sugli argomenti trattati nel disco. È stato poi tutto codificato ed elaborato per farlo evolvere, fino a ciò che sentirete. Nulla di melenso o retorico. OZORA vi sbatte in faccia la realtà, non da nichilisti, ma da giovani quarantenni romantici e al tempo stesso incazzati”.

Il sound degli OZORA ha il costante obiettivo di rielaborare l’heavy/rock italiano del passato (Ritmo Tribale, In.Si.Dia, Negazione, Bluvertigo) e miscelarlo con suoni moderni e venature progressive (Mastodon, Tool, Porcupine Tree).

“Angelica” sarà disponibile dal 25 Giugno 2021 e distribuito in Digipak CD da Self Distribuzione e in versione digitale da Believe Digital.

ALBUM PRE ORDER: http://bit.ly/AngelicaCD
ALBUM PRE SAVE: https://backl.ink/146420379

Be the first to comment

Leave a Reply