ORCHESTRA OF DOOM – In concerto a fine luglio

Quando Whitfield Crane, front man degli Ugly Kid Joe e cantante del duo Richards/Crane, arriva a Verona al termine di un lungo tour italiano, l’estate è alle porte.
Whit resta incantato dalla città e decide di fermarsi a conoscere le sue bellezze e soprattutto la sua vivace scena musicale…ma non può certo immaginare che i migliori musicisti di Verona lo ispireranno a tal punto da dare vita insieme ad un progetto mai tentato prima: unire la musica rock con il suono della musica classica.

Orchestra of Doom è il concerto che non ti aspetti: venerdì 29 luglio, alle ore 21.00, l’Orchestra Machiavelli, sarà la band fuori dall’ordinario che accompagnerà Whitfield Crane nell’interpretazione di grandi classici dei Black Sabbath, Ozzy, Ugly Kid Joe e canzoni dell’ultimo album di Richards/Crane. Accanto a Whit si esibiranno il cantautore Lee Richards (seconda metà del duo Richards/Crane); il chitarrista e cantante australiano Tim McMillan e Giuditta Cestari, personalmente scelta da Crane come straordinaria giovane batterista italiana.

Andrea Battistoni, direttore d’orchestra e compositore di fama internazionale, curerà gli arrangiamenti orchestrali: ricreare l’incontenibile energia del rock and roll con gli strumenti classici in un concerto totalmente acustico è la sfida di questo progetto!
Il tutto nella magica cornice del Teatro Ristori di Verona, prestigiosa sala da concerti che coniuga il fascino della tradizione dell’opera italiana con le più moderne tecnologie.

Una notte epica di musica rock e passione vi attende: unitevi a noi!

Teatro Ristori – Via Teatro Ristori, 7, 37122 Verona VR, Italy
Biglietto unico: ‘lucky 13’ €
Aperitivo prima del concerto dalle ore 19.30!