OBSCURE DEVOTION – I dettagli del nuovo album

La black metal band potentina Obscure Devotion, attiva dal 1996, ha portato a termine presso il 16th Cellar Studio di Stefano Morabito a Roma i lavori inerenti al nuovo album, intitolato “Ubi Certa Pax Est”.
A quasi nove anni dall’uscita per The Oath Rcs / Masterpiece di “..Of Darkness, Death And Faith”, accolto positivamente dai sostenitori e dalla stampa specializzata, Cabal Dark Moon torna sulla scena con la sua band storica dopo le comparse in veste di cantante nei tre album dei concittadini Warnungstraum.

“Ubi Certa Pax Est” è un concept album autobiografico, una sorta di viaggio onirico e metafisico, ma profondamente rappresentativo dell’animo dello stesso Cabal Dark Moon, straziato dall’evento della tragica e prematura scomparsa del fratello minore Alessandro, alla cui memoria sarà dedicato l’intero lavoro. Un viaggio che musicalmente si traduce in un songwriting molto vario che spazia fra momenti furiosi e atmosfere lugubri, passaggi epici e melodie struggenti.

Gli Obscure Devotion stanno attualmente valutando le proposte discografiche per la pubblicazione del disco, alla quale probabilmente seguirà anche una versione digitale. C’è quindi ancora riserbo per quanto riguarda il nome dell’etichetta e la data di uscita. L’artwork è stato realizzato da un giovane e promettente artista brasiliano e sarà reso disponibile a breve.

Sul profilo SoundCloud ufficiale del gruppo è disponibile lo streaming di “The Sign Of Pain”, uno dei dieci brani che andranno a completare la tracklist dell’album di ritorno degli Obscure Devotion.

OBSCURE DEVOTION – Ubi Certa Pax Est
Tracklist:
01 – Meet The Sorrow (intro)
02 – Ubi Certa Pax Est
03 – Burning Blades Of Frozen Tears
04 – Dreaming A Dead Home
05 – The Sign Of Pain
06 – On Butterfly Wings
07 – Arrivederci pt.1
08 – Arrivederci pt.2
09 – Beyond The Flesh
10 – Last Embrace (outro)

La line up delle registrazioni è:
Cabal Dark Moon – all guitars, vocals, drums programming Vox Mortuorum – bass

Quella attuale invece è la seguente:
Cabal Dark Moon – guitar, vocals
Bartlett Green – guitar
Vox Mortuorum – bass
Abyss:111 –drums

https://soundcloud.com/obscuredevotion/the-sign-of-pain