NOTHING IMPORTANT HAPPENED TODAY – EP in uscita il 14/02

Nothing Important Happened Today è un progetto post-rock strumentale originario di Piacenza, registrato da kreativeklan la scorsa estate. La data di uscita del loro EP di 3 tracce dal titolo “To Fend” è prevista per il prossimo 14 febbraio.
Tracklist:
Tracklist
01 – Fuck Caesar, Fuck Lincoln, Fuck Gandhi
02 – The World Keeps Moving `Cause of You and Me
03 – A Game of Checkers
Il disco sarà disponibile su iTunes, Amazon, Play.com e in free streaming su Spotify.com. In anticipo sulla release la band pubblica in anteprima il singolo “Fuck Caesar, Fuck Lincoln, Fuck Gandhi” – o come lo chiamano loro per semplificare – Fuck, Fuck, Fuck. La traccia è già disponibile sul canale soundcloud della band.
Quanto all’artwork ufficiale del disco, schizzi e versione definitiva sono opera di Federica Amoruso (www.behance.net/federicamoruso). Protagonista indiscusso di questa cover disegnata a mano è un Bicho Bola, letteralmente “insetto sfera”. La band ci tiene a specificare che non si tratta esattamente di un insetto, ma piuttosto di una sottospecie di crostaceo che vive sulla terraferma (maggiori informazioni sul Bicho Bola disponibili su Wikipedia, per chi è particolarmente appassionato di zoologia…).

Il Bicho Bola ha la caratteristica di chiudersi fino a formare una sfera, quando si sente in pericolo. I NIHT hanno semplicemente trovato molto affascinante questa elementare tecnica di difesa, la stessa che usano i bambini quando provano a nascondersi. In questo senso questo disco vuole essere un tributo alla semplicità: una riflessione sull’ipotesi che la vera storia sia fatta da persone apparentemente insignificanti, e non necessariamente da uomini potenti, ricchi o famosi. Una dedica alla bellezza dell’anonimato e dell’autenticità, che si dimentica per un attimo di questa assurda corsa alla notorietà.

Sulla cover sono visibili le 4 fasi di trasformazione di questo animaletto insignificante, da insetto comune a sfera resistente: soluzione di difesa geniale per il Bicho Bola, eroe incontrastato di ‘To Fend’ e della sua copertina.

To-Fend-Cover

www.facebook.com/NIHTmusic