MYSTIC FESTIVAL 2024 – si aggiungono Paradise Lost, Dark Funeral e altri

MYSTIC FESTIVAL 2024 – si aggiungono Paradise Lost, Dark Funeral e altri

I Paradise Lost con una scaletta speciale selezionata dai fan, così come Dark Funeral, Blood Command e Mimi Barks si uniscono al programma del Mystic Festival 2024. Sfortunatamente, nonostante l’annuncio precedente, gli Scowl non si esibiranno a Danzica quest’anno.

Paradise Lost
Dai freddi e umidi sotterranei di “Lost Paradise” alla cupa luminosità di “Obsidian”, i Paradise Lost seguono il proprio percorso attraverso l’oscurità, serpeggiando tra doom, death metal e rock gotico. Gli inglesi scrivono la loro storia da più di tre decenni, e può essere letta in molti modi diversi: ci sono così tanti album cult nella loro discografia, così tanti inni immortali. Ma questa volta non sarà la band a decidere cosa suonerà, la scaletta per il concerto di Danzica sarà compilata dai fan! Come? Quando? Vi terremo aggiornati… Nel frattempo ascoltate attentamente gli album dei Paradise Lost e prendete appunti, perché arriverà il momento delle decisioni.

Dark Funeral
Una delle forze più potenti della scena black metal svedese, adorata anche in Polonia sin dal loro furioso debutto “The Secrets of the Black Arts”. Passano gli anni, ma Lord Ahriman e la sua orda rimangono fedeli all’oscurità, come hanno dimostrato più recentemente, nel 2022, vomitando con successo bestemmie nell’album “We Are the Apocalypse”.

Blood Command
Il titolo dell’ultimo album dei norvegesi fino ad oggi, pubblicato nel 2023, è “World Domination” – ed è tutto vero. Il panzer punk di Bergen, con in testa la carismatica australiana Nikki Brumen, è già un fenomeno globale. E non fanno prigionieri.

Mimi Barks
Potrebbe aver intitolato il suo mixtape “DEADGIRL”, ma i recensori non avevano dubbi: era nata una nuova stella nella musica oscura e contorta. “Mimi Barks sta diventando uno degli artisti più essenziali della musica alternativa moderna” – questo è “Kerrang!”, con un punteggio di 5/5. Puoi chiamarlo grime metal, puoi chiamarlo doom trap, e non devi dargli un nome, basta avvicinarti e sperimentarlo.

Sfortunatamente, gli Scowl, che hanno cancellato la loro visita in Europa in questo periodo, non appariranno al Mystic Festival 2024, nonostante gli annunci precedenti. Il loro posto nel programma è preso da Blood Command.

Per maggiori informazioni e biglietti vai su: www.mysticfestival.pl.

Puoi anche acquistare i pass per il festival attraverso eBilet website: sono disponibili vendite a rate. Acquista oggi, paga dopo.

Il festival è organizzato da Mystic Coalition, un’alleanza di aziende con una vasta esperienza nel mercato dei concerti, dei festival e della registrazione. Si compone di Knock Out Productions, Mystic Production e B90.

Filippo Contaldo

Lascia un commento