MYSTIC FESTIVAL 2024 – si aggiungono altri grandi nomi

MYSTIC FESTIVAL 2024 – si aggiungono altri grandi nomi

I Kreator, pionieri del thrash metal europeo, così come Fear Factory, High Vis e 1000mods sono le nuove aggiunte al programma del Mystic Festival 2024.

Kreator
È ora di alzare la bandiera dell’odio! Kreator detiene con orgoglio la bandiera da quattro decenni. Con i loro leggendari primi album – “Endless Pain” e “Pleasure to Kill” – hanno gettato le basi per il metal estremo in Europa, quindi l’influenza dei Kreator può essere ascoltata oggi in centinaia, se non migliaia di album thrash, black e death metal. Altrettanto affascinanti sono le fasi successive della carriera del gruppo tedesco, dalla ricerca di nuove forme espressive al ritorno alle radici thrash. Tutta questa storia colorata e il presente altrettanto emozionante: “Hate Über Alles”! – verrà raccontato dai Kreator al loro spettacolo a Danzica. Aspettatevi un’aggressività estrema.

Fear Factory
Nessuno se lo aspettava, perché nessuno sapeva che fosse possibile. Pubblicato nel 1992, l’album di debutto dei Fear Factory “Soul of a New Machine” fu uno shock per la scena metal, una combinazione precedentemente sconosciuta di industrial e death metal. La band ha continuato con gli album successivi: “Demanufacture” e “Obsolete” sono dei classici assoluti! – offrire musica estrema e sterile, meccanica e senz’anima, ma allo stesso tempo guidata dal groove caratteristico della scena americana degli anni ’90. Nonostante numerose turbolenze e cambi di formazione, la band continua invariabilmente ad andare avanti, registrando e spaccando ossa ai loro spettacoli.

High Vis
Si sono formati nel 2016 a Londra, ma all’epoca non erano partiti da zero. I membri della band avevano già una vasta esperienza nella scena punk britannica. Avevano anche orizzonti ampi, poiché la musica degli High Vis abbraccia quasi l’intera eredità della scena chitarristica britannica: dall’hardcore/punk a Madchester al Britpop. Dalla paura alla rabbia, dal nichilismo alla speranza, i testi di Graham Sayle trasportano l’intero spettro delle emozioni. Dopo due album importanti – “No Sense No Feeling” e “Blending” – e centinaia di spettacoli, gli High Vis sono considerati uno dei leader della fiorente scena post-punk britannica.

1000mod
Vengono dalla Grecia e puoi sentire quel sole nella loro musica, ma puoi anche sentire la pioggia di Seattle. 1000mods si muovono liberamente tra stoner rock e grunge leggermente psichedelici, tra la melodia di un ritornello orecchiabile e un suono pesantemente distorto. Il loro ultimo album, “Youth of Dissent”, è stato prodotto da Matt Bayles, collaboratore di Alice In Chains, Soundgarden e Mastodon, tra gli altri, quindi tutto rimane in famiglia.

Il Mystic Festival 2024 si terrà presso il cantiere navale di Danzica dal 5 all’8 giugno. Il programma include Bring Me The Horizon, Machine Head, Bruce Dickinson, Accept, Satyricon, Biohazard, Thy Art Is Murder, Life Of Agony, Leprous, Graveyard, Suffocation, Lord Of The Lost, High On Fire, Ithaka, Asphyx, Orange Goblin , Mysticum, Blackgold, Endseeker, L’Ultimo Respiro dell’Umanità, Lampada di Murmuur, Viandante e Sanguisugabogg.

Per ulteriori informazioni e biglietti visitare il sito: www.mysticfestival.pl

Attualmente in vendita:
– Abbonamenti Early Bird per quattro giorni, al prezzo di 749 PLN.
– Pass VIP di quattro giorni, al prezzo di 1299 PLN.

Filippo Contaldo

Lascia un commento