MYSTIC FESTIVAL 2024 – annunciati altri grandi nomi

MYSTIC FESTIVAL 2024 – annunciati altri grandi nomi

Enter Shikari, Dool, Hanabie e Cage Fight ti forniranno l’intero spettro di emozioni: benvenuto nel programma del Mystic Festival 2024!

Enter Shikari
Indie rock, post-hardcore, metal, elettronica… L’elenco potrebbe continuare a lungo, perché gli Enter Shikari sono un mix di generi che ti porterà nei cieli. Gli inglesi, tra l’altro, hanno iniziato così con il loro album del 2007 “Take to the Skies”, diventato disco d’oro in patria. La buona corsa continua: l’album “A Kiss for the Whole World”, pubblicato nella primavera del 2023, si è rivelato il primo numero uno della band nella classifica delle vendite nel Regno Unito. Come ha notato un recensore, questo materiale dimostra che abbiamo a che fare con una band che “non ha costantemente prodotto altro che fuoco, politicamente, socialmente, sonicamente e ambiziosamente”.

Dool
Chiunque abbia ascoltato “Visions of Summerland”, l’album live recentemente pubblicato dal quintetto di Rotterdam, sarà rimasto colpito dalla sua aura ipnotizzante e dalla potente carica di – come hanno detto gli stessi Dool – “frustrazione, dolore e amore”. In primavera, Raven van Dorst e i suoi compagni di band tornano con il loro terzo album in studio, quindi possiamo aspettarci sia un viaggio di ritorno nel passato che suoni nuovi di zecca al festival.

Hanabie
I maestri di Harajuku Core arrivano da Tokyo per stupirti sia con il suono che con la presenza scenica. Il loro album pubblicato all’inizio di quest’anno – “Reborn Superstar!” – è il metalcore nella sua forma migliore, non privo di influenze elettroniche o addirittura pop, che si trasforma in un fenomeno dal vivo. Non a caso, gli ultimi mesi sono stati una marcia trionfante per Hanabie attraverso i migliori club e festival. Il meglio, quindi anche il Mystic Festival 2024 deve essere incluso.

Cage Fight
Entri in questa gabbia a tuo rischio e pericolo e per favore non lamentarti dopo di essere stato brutalmente messo fuori combattimento. Il progetto del chitarrista James Monteith, conosciuto dai TesseracT, e della cantante Rachel Aspe (ex-Eths) è un kick hardcore che spegne le luci. Il debutto della band, intitolato semplicemente “Cage Fight” (2022), ha impressionato i revisori, ma è stato solo con i loro fantastici spettacoli che si sono guadagnati la reputazione di una delle nuove forze più serie sulla scena musicale estrema britannica.

Il Mystic Festival 2024 si terrà presso il cantiere navale di Danzica dal 5 all’8 giugno. Il programma include Bring Me The Horizon, Machine Head, Bruce Dickinson, Accept, Satyricon, Biohazard, Thy Art Is Murder, Life Of Agony, Leprous, Graveyard, Suffocation, Lord Of The Lost, High On Fire, Ithaka, Asphyx, Orange Goblin , Mysticum, Blackgold, Endseeker, L’Ultimo Respiro dell’Umanità, Lampada di Murmuur, Viandante e Sanguisugabogg.

Per ulteriori informazioni e biglietti visitare il sito: www.mysticfestival.pl

Attualmente in vendita:
– Abbonamenti Early Bird per quattro giorni, al prezzo di 749 PLN.
– Pass VIP di quattro giorni, al prezzo di 1299 PLN.

Filippo Contaldo

Lascia un commento