MYSTIC FESTIVAL 2023 – si aggiungono Testament, Watain, Primitive Man e Lord Of The Lost

MYSTIC FESTIVAL 2023 – si aggiungono Testament, Watain, Primitive Man e Lord Of The Lost

Altri titani del thrash metal americano si aggiungono al Mystic Festival 2023? Non ne abbiamo mai abbastanza. Ancor di più, poiché i Testament si sono rafforzati per quattro decenni, e mentre la genesi della loro potenza è il loro storico debutto “The Legacy”, puoi sentire la stessa potenza in “Titans of Creation”, il loro tredicesimo album, pubblicato appena all’inizio della pandemia. E quando si tratta di atti dal vivo, come sai, Testament non ha eguali.

Fuoco, sangue e blasfemia: Watain conosce la ricetta per un rituale black metal di successo. Questa band svedese sa come raggiungere un perfetto equilibrio tra aggressività distruttiva e melodie che infettano la tua mente e il tuo cuore (se ne hai uno). Il titolo del loro ultimo disco, “The Agony & Ecstasy of Watain” riflette perfettamente il loro sound.

Primitive Man esplora gli spazi oscuri, densi e disperati tra doom, black e sludge metal. “Totale distruzione uditiva”, “Viaggio nelle profondità più profonde e nere dell’abisso”, “Non puoi sfuggire a questo orrore, sei stato intrappolato in un regno empio per trascorrere il resto dell’eternità in agonia” – ecco come il i revisori del loro “Immersion” (2020) descrivono la loro ultima uscita. E non si sbagliano.

I Lord of the Lost suonano un romanzo gothic metal con un calcio ampio – dal suono di sintetizzatore oscuro ma audace, che ci riporta ai migliori suoni dei Depeche Mode, attraverso il rock industriale crudo, fino alla pesantezza dei Rammstein. Il loro ultimo disco si intitola “Judas” – e possiamo tradire che il suo materiale, ascoltato dal vivo, è eccezionale.

Emanuele Biani

Lascia un commento