MOUNTAIN CALLER – “Chronicle I: The Truthseeker”, dal 13 novembre per New Heavy Sounds

La New Heavy Sounds è orgogliosa di annunciare l’esordio dei londinesi Mountain Caller, una delle più interessanti realtà heavy progressive strumentali in circolazione, capaci di stilettate post-rock e mantra doom capaci di risvegliare paragoni pesanti con Mogwai e Sleep.

‘Chronicle I: The Truthseeker’ uscirà il 13 novembre per New Heavy Sounds, anticipato dal singolo ‘I Remember’ e dal primo estratto ‘Journey Through The Twilight Desert’:

Guarda il video di ‘I Remember’

Ascolta ‘Journey Through The Twilight Desert’

I Mountain Caller sono un trio progressive metal strumentale dal tocco doom composto dai giovanissimi El, Claire e Max.

I Mountain Caller descrivono si descrivono come un trio heavy progressive strumentale influenzato dalle jam degli Elder, dal tocco cinematico dei Mogwai e dai riff monolitici degli Sleep. Il sound del trio londinese è una fusione di progressive rock, post metal e doom.
 
‘Chronicle I: The Truthseeker’ è stato registrato nel gennaio del 2020 presso i No Studio di Manchester da Joe Clayton dei Pijn e masterizzato da Magnus Lindberg dei Cult Of Luna.
Per il trio si tratta del frutto di tre anni di lavoro, prove e live dove tutti gli strumenti e i musicisti hanno avuto lo stesso peso.
Tracklist
1. Journey Through The Twilight Desert
2. Feast At half Light City
3. I Remember Everything
4. Trial By Combat
5. A Clamour Of Limbs
6. Dreamspirals
 
MOUNTAIN CALLER info:

Be the first to comment

Leave a Reply