METHEDRINE – ascolta il nuovo singolo “Cruel and Short”

METHEDRINE – ascolta il nuovo singolo “Cruel and Short”

La crossover metal/HC band italiana METHEDRINE pubblicherà il debut album “No Solution, No Salvation” il 19 gennaio 2024 su Time To Kill Records.Oggi la band lancia un nuovo singolo estratto dal disco, “Cruel and Short”.

Ascoltalo qui:

Il frontman Lou commenta:“‘Cruel and Short’ me la fecero sentire Mark e Bone quand’era ancora in fase embrionale, prima ancora che arrivassero Dario e Bob e Methedrine fosse una realtà tangibile. Le lyrics come molte altre le scrissi in treno tra un cambio e l’altro mentre mi facevo i soliti 400 km per andare a provare da Dario. Non mi vennero tutte subito; ricordo che in quel periodo ero ossessionato dagli Slayer di ‘Undisputed Attitude’, che non è propriamente un disco degli Slayer… ma mi piaceva la potenza con cui avevano reinterpretato quei classici dell’hardcore punk, e ho pensato che quello era esattamente ciò che stavo cercando da Methedrine. La parte cadenzata è figlia degli ascolti NYHC di Dario e Bob, e quest’ ultimo mi ha suggerito la linea vocale. Il refrain ‘Life is cruel and too short’ viene da una frase che mi ripeteva spesso mio fratello maggiore Mauro (R.I.P.): ‘La vita è come la scaletta del pollaio: corta, ripida e lastricata di merda, quindi cerca di fare tutto quello che vuoi e puoi perché non sai quanto tempo hai per percorrerla fino in cima’. Comunque sia, è uno dei pezzi dell’album che sento più mio e che ritengo più rappresentativo di Methedrine e sono felice che Mark abbia accettato di mettere la sua firma con l’assolo finale… Appunto, breve e crudele. Come la vita”.

Il primo singolo “A Massgrave for my Dreams” è sempre disponibile QUI.L’album vede la band incorporare influenze death e black metal nella propria impronta hardcore, confezionando un sound più oscuro e robusto. Alcuni dei brani vedono anche la partecipazione di amici come Fabione degli Hobos, Mark degli Eu’s Arse/ Tytus, Domenico dei Fulci e Samall degli Slander.

Filippo Contaldo

Lascia un commento