MAMMOTH WVH – pubblica il video dal vivo di “Don’t Back Down”. L’album di debutto omonimo è uscito oggi!

Il gran giorno è finalmente arrivato: il debutto omonimo di Mammoth WVH è uscito oggi su EX1 Records/ Explorer1 Music Group. Il disco del creativo e talentuoso Wolfgang Van Halen mette in luce l’incredibile abilità esecutiva e compositiva di Wolfgang che suona tutti gli strumenti e canta sull’album. I fan hanno già avuto modo di assaporare la direzione del disco attraverso i sei singoli usciti finora: Distance”“You’re To Blame”“Don’t Back Down”“Think It Over”“Feel” e “Mammoth”. È appena uscito il video dal vivo del singolo “Don’t Back Down” (ora nella Top 15 Rock) che introduce la band che accompagnerà Wolfgang in concerto. Wolfgang – chitarra e voce – è accompagnato dai chitarristi Frank Sidoris e Jon Jourdan, dal bassista Ronnie Ficarro e dal batterista Garrett Whitlock. L’esibizione dal vivo di “Don’t Back Down” può essere vista qui:  http://found.ee/DontBackDownLiveMammoth WVH è disponibile in formato fisico e digitale: https://found.ee/MammothWVH.

Poiché i tour stanno a poco a poco riprendendo, è stato di recente reso noto che i Mammoth WVH debutteranno dal vivo come band di apertura del tour nordamericano dei Guns N’ Roses We’re F’n Back Tour. Inoltre, i Mammoth WVH suoneranno in Texas, Minnesota, Kentucky e California. Per informazioni: https://www.mammothwvh.com.

Oltre ad avere scritto tutte le canzoni, suonato tutti gli strumenti e cantato sull’album di debutto, Wolfgang Van Halen ha deciso di stabilire la propria identità musicale. Dal riff di chitarra della canzone di apertura dell’album “Mr. Ed” al basso trainante e alla batteria della chiusura del disco, affidata a “Stone”“Mammoth WVH” mostra le varie influenze musicali che hanno ispirato Wolfgang. Canzoni come “Resolve”“The Big Picture” e “Think It Over” sono tutte musicalmente diverse l’una dall’altra, ma uniche per ciò che Mammoth WVH è. Mammoth WVH ha presentato in tivù il primo singolo “Distance” con una performance elettrica al Jimmy Kimmel Live! e in acustico a NBC News TODAY.

Wolfgang Van Halen, inoltre, da stasera condurrà il suo programma radio per SiriusXM’s Classic Rewind (Channel 25). Wolfgang Van Halen’s Top Of The Pack è un tributo mensile al miglior classic rock di sempre. Wolf farà ascoltare e parlerà delle canzoni classic rock che ama maggiormente, degli album e degli artisti, spesso introdotti seguendo un tema guida. Maggiori informazioni sono disponibili qui.

“Sono così entusiasta di avere l’opportunità di condurre il mio programma radiofonico su Classic Rewind (canale 25) per SiriusXM. The Top Of The Pack è qualcosa che voglio che sia divertente per l’ascoltatore. Mi dà l’opportunità di condividere alcuni classici rock preferiti che tutti amiamo, così come alcune sorprese inaspettate e anche alcuni dei mei preferiti di tutti i tempi. È un grande onore avere questo momento da condividere con gli ascoltatori e spero che si divertano quanto me”.

Debutto:  Venerdì 11 giugno ore 23
Repliche: 
6/11 at 8pm ET
6/12 at 9am ET & 9pm ET
6/13 at Noon ET
6/14 at 6pmET
6/15 at 11am ET
*sempre disponibile su SXM App
La prima impressione è quella che conta. Wolfgang Van Halen si è preparato una vita intera per fare la sua prima impressione con la sua band solista MAMMOTH WVH. Il compositore, cantante e polistrumentista ha lavorato instancabilmente sul materiale che sarebbe diventato il suo album di debutto, la cui uscita è prevista per il 2021 tramite Explorer1 Music Group/EX1 Records. Suonando ogni strumento e cantando ogni singola nota, con la sua musica offre una prospettiva personale e potente e bilancia riff memorabili e tecnica sopraffina. Tante volte il pubblico ha avuto modo di tastare con mano il suo talento, come quando si è esibito al fianco di artisti del calibro di Tremonti, Clint Lowery e, naturalmente, Van Halen. Wolfgang si prepara ad andare sotto i riflettori con il suo marchio – MAMMOTH WVH – per la prima volta.

Mammoth WVH online:
Website: www.mammothwvh.com
Facebook: https://www.facebook.com/MammothWVH
Instagram: https://www.instagram.com/mammothwvh/
Twitter: https://twitter.com/Mammoth_WVH
YouTube: https://youtube.com/channel/UCIzomCKpD_K71FGHvoljNFg
Record Label: www.EX1records.com

Be the first to comment

Leave a Reply