LO FI CLUB – Gli appuntamenti di ottobre

CALENDARIO DI OTTOBRE DEL LO-FI CLUB MILANO

6 OTTOBRE 2016
KARMA TO BURN (USA)

HARDSTAFF BOOKING AGENCY presenta:
Unica data italiana dei Karma to Burn. Ritorna il sound tutto strumentale della band che ha coniato la definizione malternative per descrivere il proprio stile
Porte ore 21,00
Inizio Live 22,00
Ingresso riservato ai soci Arci + 12 euro


7 OTTOBRE 2016
MERKEL MARKET + TERRY BILL (I) LIVE

Si terrà venerdì 7 ottobre presso il LO FI di Milano lo showcase di presentazione dell’album “La tua catena” dei MERKEL MARKET, pubblicato il 30 settembre per l’etichetta Prismopaco Records.
L’album, registrato e mixato da Alessio Camagni presso il Noise Factory, è composto di 17 tracce brevi, veloci, caratterizzate da testi rigorosamente in italiano.

Il progetto Merkel Market nasce a Milano nel 2012 dall’incontro di 4 musicisti attivi dagli anni ’90: Diego Quartara (Zona,Node,Matra), Marco Di Salvia (Pino Scotto,Node,Yak), Mhdm (Yak), Lo Slavo (Zona,Yak).
Genere proposto Italian Post HC.

Porte ore 21,30
Inizio Live ore 22,30
Ingresso Riservato ai soci Arci + 6 euro

8 OTTOBRE 2016
POLARBEERS RELEASE PARTY + OSPITI

Portata a termine con successo la campagna di crowdfunding su Musicraiser per sostenere la produzione del loro secondo lavoro in studio, “New Revolution”, i Polarbeers lo presentano in grande stile al Lo Fi di Milano!

La band ha optato per un disco a misura di vinile: 40 minuti per 8 tracce (più una bonus track riservata a chi ha contribuito al crowdfunding) in cui l’energia e l’ecletticità del primo album si sviluppano in maniera più armonica ed equilibrata, ad indicare la maturazione avvenuta nel frattempo; la rinnovata collaborazione con Giuseppe Salvadori delle Officine Meccaniche si conferma poi una garanzia.

Porte ore 21,30
Inizio Live 22,30
Ingresso riservato ai soci Arci + 3 euro

14 OTTOBRE 2016
MARTIAN ART e LOFI MILANO presentano:

DOPETHRONE (Hochelaga, Canada, sludge metal / “scum fuck blues” DIY)
4 album, 1 split, 1 ep, riff distruttivi, soffocanti e punitivi, voci demoniache e viscerali, il più devastante trio sludge DIY d’oltreoceano.

THREE EYES LEFT (Bologna, sludge-doom metal, Go Down Records)
un demo, 2 ep e 2 album pesanti come entrare nella casa di Sam Raimi.

MESSA (Venezia, scarlet doom metal, Aural Music Records)
Il primo album appena uscito è infestato da spettri, rituali, riff occulti e voci angeliche (satana era un angelo prima).

Porte ore 21,30
Inizio Live 22,00
Ingresso riservato ai tesserati Arci + 12 euro


15 OTTOBRE 2016

In a state of FLUX FESTIVAL

Il flusso, quando immerge e attraversa un corpo, ne purifica la mente mettendola a contatto con le sue sensazioni primordiali. Per questo si chiama In a state of flux, quello che punta a diventare il primo festival itinerante dedicato allo shoegaze italiano. Ma non solo: tutte le realtà musicali che professino nella psichedelia il proprio credo potranno essere ospitate, nella cornice di un evento il cui primo obiettivo è quello di collegare le passioni di chi ama questo flusso, di pensiero e di suono, oltre che di promuovere una realtà indie che, artisticamente, ha ancora molto da esprimere.
In una sola serata, tre band dello shoegaze made in italy

MYSTIC MORNING (Milano)
STELLA DIANA (Napoli)
IN HER EYE ( Milano)

Porte ore 21,30
Inizio Live 22,00
Ingresso Riservato ai soci Arci + 10 euro

18 ottobre 2016
ELECTRIC CITIZEN (USA) + SALEM’S POT (SWE)

HARDSTAFF BOOKING AGENCY presenta:
Forti del tour di supporto ai Wolfmother arriva l’heavy rock degli Electric Citizen che ci presentano il loro secondo album “Higher Time”. E’ invece “Pronounce This!” il disco che ci propone la band svedese. Per entrambi garantisce l’etichetta di culto Riding Easy.

Porte ore 21,00
Inizio Live 22,00
Ingresso riservato ai soci Arci + 15 euro

23 OTTOBRE 2016
VENON INC. (UK) + VITAL REMAINS ( USA)+ MORTUARY DRAPE (IT) + NERVO CHAOS (BRA) + DESECRATOR (AUS)

HARDSTAFF BOOKING AGENCY è orgogliosa di presentare un evento unico:
Stiamo parlando di Mantas (chitarra), Abaddon (batteria) e Demolition Man (basso e voce) membri storici dei Venom qui riuniti sotto la sigla VENOM inc. In scaletta tutti i classici della formazione di Newcastle che con i primi due album ha consacrato il genere black metal. A rendere unica la serata la partecipazione dei Mortuary Drape che festeggiano i 30anni di attività.
Benvenuti all’inferno!!!

Porte ore 20,00
Inizio Live ore 20,30
Ingresso riservato ai soci Arci + 22 euro


25 OTTOBRE 2016

HARDSTAFF BOOKING AGENCY:

TRUCKFIGHTERS (SWE) + WE HUNT BUFFALO (CAN) + WITCHRIDER (A)

Ritorna la band di Örebro, che dal 2001 sforna gioielli di stoner rock , per presentare il nuovo album su Century Media che verrà pubblicato il 30 settembre .

Porte ore 21,00
Inizio Live 22,00
Ingresso riservato ai soci Arci + 16 euro

27 OTTOBRE 2016
KLINGONZ ( UK) + COCKROACHES ( IT)

OLD FARTS PROMOTIONS presenta:
Dissacranti, divertenti, fuori di testa e freak da morire, i Klingonz diventeranno presto i vostri clown preferiti . Nati nel 1988, con undici album alle spalle il loro psychobilly è ormai certificato. Non è facile vederli dalle nostre parti per cui non fatevi sfuggire l’occasione!

Porte ore 21,00
Inizio Live 22,00
Ingresso riservato ai soci Arci + 13 euro

28 OTTOBRE 2016
DEVILLE (SWE)

HARDSTAFF BOOKING AGENCY presenta:
Quando si parla di stoner la Svezia non delude mai e anche la formazione dei Deville ce lo ricorda. Per la prima volta sul nostro palco e forti di una nuova line up.

Porte ore 21,00
Inizio Live 22,00
UP TO YOU ingresso riservato ai soci Arci


29 OTTOBRE 2016

Una produzione LoFi:

IMPOSSIBILI + THE PERRETS (I)

Il ritorno sul nostro palco di una formazione storica che dal 1994 ci regala un sano punk rock, semplice e veloce ,cantato in italiano prendendo come modelli Ramones e Queers .
In apertura The Perrets per il nuovo che avanza.

PORTE ORE 21,30
INIZIO LIVE 22,00
Ingresso riservato ai soci Arci + sottoscrizione