KHEMMIS – pubblicano il nuovo mini-album “Doomed Heavy Metal”

Il quartetto doom heavy metal di Denver, Colorado KHEMMIS pubblicherà in digitale il nuovo mini-album, “Doomed Heavy Metal”, il 17 aprile su Nuclear Blast.

Per celebrare l’annuncio la band offre ai fan un video dal vivo della cover di DIO “Rainbow In The Dark”: https://youtu.be/MdGoRfpRYeg

La band commenta: “In quanto fan di lunga data dei ZZ TOP, ‘Fandango’ è stata una notevole fonte di ispirazione per noi quattro. La combinazione di dinamiche riprese dal vivo e di rare registrazioni in studio fanno sì che l’uscita si distingua nella discografia della band. Su quella tradizione, siamo entusiasti di annunciare ‘Doomed Heavy Metal’. Questo mini-album è altrettanto unico, perché accorpa in un solo disco ricercati singoli e pezzi dal vivo. Abbiamo completato il tutto con una versione appena registrata dell’immortale ‘Rainbow in the Dark’ di DIO. Le richieste di coloro che hanno reclamato a gran voce la ripubblicazione degli ormai introvabili ‘Empty Throne’ e ‘Conversation with Death’ hanno avuto risposta. Speriamo che i fan vecchi e nuovi prendano l’album, riempiano un bicchiere della loro bevanda preferita e facciano festa con noi“.

“Doomed Heavy Metal” è una raccolta unica di canzoni del quartetto. Il lato A include la cover nuova di zecca di “Rainbow in the Dark” e un paio di rari singoli, “A Conversation with Death” dallo split 7” con gli SPIRIT ADRIFT e “Empty Throne”, uscito all’interno di Decibel Magazine Flexi Series. Il lato B mette in luce la potenza e l’intensità emozionante che il gruppo trasmette sul palco, attraverso una selezione di registrazioni dal vivo in occasione di Two Nights of Doomed Heavy Metal nel 2018.

La tracklist di “Doomed Heavy Metal” è la seguente:

1. Rainbow In The Dark (DIO Cover)

2. A Conversation With Death

3. Empty Throne

4. Bloodletting (Live)

5. Three Gates (Live)

6. The Bereaved (Live)

“Doomed Heavy Metal” è pre-ordinabile in digitale qui: https://geni.us/KhemmisDHM e può essere salvato in anteprima su Spotify, Apple Music e Deezer: https://nblast.de/KhemmisPreSave

Il vinile e il CD sono pre-ordinabili qui https://www.20buckspin.com/khemmis

KHEMMIS sono:
Phil Pendergast |chitarra, voce
Ben Hutcherson | chitarra, voce
Daniel Beiers | basso
Zach Coleman | batteria

www.khemmisdoom.com
www.facebook.com/khemmisdoom
www.instagram.com/khemmisdoom
www.twitter.com/khemmisdoom
www.nuclearblast.de/khemmis

Be the first to comment

Leave a Reply