GOJIRA – il nuovo album “Fortitude” in uscita il 30 aprile; fuori ora il primo singolo “Born For One Thing”

Gojira, band nominata a 2 Grammy® Award, annunciano l’atteso nuovo album “Fortitude”, in uscita il 30 aprile su etichetta Roadrunner Records.

La band presenta, inoltre, il nuovo singolo “Born For One Thing”, accompagnato dal video ufficiale diretto da Charles De Meyer e registrato in Francia e Belgio. “Fortitude”, primo album di inediti in cinque anni e successore di“MAGMA”, è disponibile in pre-order QUI.

“Born For One Thing” rappresenta la naturale evoluzione per l’acclamato combo francese: un brano ben focalizzato sull’obiettivo ma allo stesso tempo squilibrato, conflittuale e compassionevole.

“Il primo passo è stato quello di discostarsi da tutto, a cominciare dalle cose materiali”, commenta il cantante / chitarrista Joe Duplantier parlando del messaggio anti-consumista che anima il brano, messaggio parzialmente ispirato dagli scritti di filosofi Tibetani e Tailandesi letti anni fa da Joe. “Possedere meno cose e donare ciò che non serve, perché un giorno dovremmo lasciare andare tutto e se non lo faremo diventeremo fantasmi bloccati tra diverse dimensioni”.

Registrato e prodotto da Joe Duplantier al Silver Cord Studio – quartier generale dei Gojira a Ridgewood, Queens – e mixato da Andy Wallace (Nirvana, Rage Against The Machine), “Fortitude” è una collezione di brani che esortano l’umanità a immaginare un mondo nuovo – incitandoli, poi, a fare il possibile per renderlo reale.

La band ha posto le prime basi per “Fortitude” lo scorso anno, presentando il singolo “Another World”, brano immediatamente accolto con grande entusiasmo dalla critica specializzata: “una hit apocalittica” ha scritto NPR, mentre Stereogun ha dichiarato “I Gojira sono una delle più importanti istituzioni metal di questo secolo”.

Alla prima posizione tra i “5 album più attesi del 2021” dai lettori di Revolver Magazine, “Fortitude” porta avanti la tradizione musicale dei Gojira, capaci di sfruttare la propria musica come veicolo per sensibilizzare l’opinione pubblica su questioni ambientali di grande impatto, come dimostrano brani quali “Amazonia” e “The Chant”,  facendo crescere nell’ascoltatore il desiderio di agire.

Album Artwork by Joe Duplantier

 TRACKLIST:

1. “Born For One Thing”

2. “Amazonia”

3. “Another World”

4. “Hold On”

5. “New Found”

6. “Fortitude”

7. “The Chant”

8. “Sphinx”

9. “Into The Storm”

10. “The Trails”

11. “Grind”

 

Official Website Facebook | Instagram | Twitter | YouTube

Be the first to comment

Leave a Reply