GOBLIN – Concerto benefico

Venerdi 2 Dicembre

Claudio Simonetti’s Goblin + Echotime + G C Project

Lega Disabili Presenta:

CLAUDIO SIMONETTI’S GOBLIN
Dopo una lunga e fortunata carriera, Claudio Simonetti torna calcare i palchi con la sua band, riproponendo i maggiori successi dalle colonne sonore scritte per i maestri dell’horror come Dario Argento e George Romero e dalle pietre miliari del rock progressivo come Roller e Il Fantastico Viaggio del Bagarozzo Mark.
Per la prima volta nella splendida cornice del Teatro Nuovo di Ferrara, non solo si ripercorrerà una parte della storia del cinema di cui i Goblin hanno dato la loro inconfondibile sonorità, ma si potrà godere dei lavori dell’epoca più prog della band .

Open Act:

Echotime- La band prog rock di Urbino, presenterà il loro concept album “Genuine”, grazie al quale sono stati protagonisti in tour europei e in opening di lusso tra i quali Queensryiche, DGM, Pain Of Salvation, Dark Quarterer, e che ha ricevuto entusiasmanti consensi e ottime recensioni.

GC Project – Progetto solista del batterista Giacomo Calabria, GC Project si è imposto all’attenzione di critica e pubblico con l’album “Face The Odds”, un misto di prog, hard, blues e jazz magistralmente eseguito dal valente musicista e la sua band.

Apertura porte – ore 19,00

GC Project – ore 21.00
Echotime – ore 21.45
CLAUDIO SIMONETTI’S GOBLIN – ore 22.45

Biglietti e prevendite:
Posto unico a sedere
in prevendita: euro 15+ d.p.
in cassa la sera del concerto: euro 20

Prevendite aperte sul circuito Vivaticket o al Teatro Nuovo Ferrara.

Vivaticket

L’evento è organizzato da Lega Disabili Onlus, e l’incasso sarà utilizzato per le opere che la stessa associazione metterà in atto per abbattere un altro pò di mattoni del muro che circondano la disabilità . Inoltre una parte dell’incasso verrà devoluto all’associazione Onlus ” Vola Nel Cuore ” , che si occupa da anni all’assistenza e alle cure del bambino .