FRANK CARTER & THE RATTLESNAKES – il nuovo singolo “Off With His Head” feat. Cassyette

Frank Carter and the Rattlesnakes si preparano all’imminente pubblicazione del nuovo album Sticky, in arrivo il 15 ottobre e condividono il nuovo singolo “Off With His Head”, che vede la partecipazione di Cassyette, artista emergente già nota per il brano “Dear Goth” e per il suo mix provocatorio di aggressività metallica ed electro-pop (che le hanno fatto ottenere oltre 19 milioni di like su TikTok).

In “Off With His Head”, prodotta da Dean Richardson e caratterizzata da un graffio punk, Frank Carter si scaglia contro chi fa di tutto per sostenere un sistema corrotto a beneficio dei pochi privilegiati che esclude le masse. Tutta la sua rabbia esplode nel ritornello “Off with his head / Because we’re better off dead” a cui si aggiunge l’intensità di Cassyette che si inserisce con una strofa magnetica.

Frank Carter and The Rattlesnakes sono da poco tornati a calcare il palco in occasione del Download Pilot, scatenando tutta la loro ferocia e sprigionando un’energia che rimarrà per sempre impressa nella memoria dei presenti. Uno spirito anarchico, la voglia di battersi contro le ingiustizie e uno show che distrugge i temi della mascolinità tossica. Ora che le restrizioni si allentano, chi meglio di loro per fare da colonna sonora alla nostra ritrovata libertà?

Off With His Head” è un’altra anticipazione di cosa aspettarsi dal nuovo furioso lavoro in studio, prodotto per la prima volta dal chitarrista Dean Richardson e pronto a ricordarci che la collaborazione tra i due artisti è una delle più interessanti del panorama rock inglese. In Sticky ritroviamo tutta l’energia accumulata in più di un anno di pandemia e, sebbene voglia essere una fuga temporanea, la realtà che abbiamo vissuto negli ultimi mesi non è mai troppo lontana. A Carter e Richardson si uniscono in questo nuovo album anche nomi come Joe Talbot degli IDLESLynks in “Go Get A Tattoo” e Bobby Gillespie dei Primal Scream in “Original Sin”.

Carter racconta: “Qualcuno mi ha detto di ‘aver ritrovato la sua giovinezza’ mentre ascoltava questo album. È proprio questo l’obiettivo che ti poni quando scrivi. Fare un disco che sia nostalgico, ma classico. Senza tempo, ma anche moderno”.

Pre-ordina l’album QUI in versione digitale, su CD, cassetta o vinile, per ricevere subito il primo singolo “My Town”.

Dopo il sold out all’Alexandra Palace di Londra in occasione del The End Of Suffering TourFrank Carter and The Rattlesnakes ripartiranno in tour a novembre, con ben due date all’O2 Academy Brixton programmate per gennaio 2022 e faranno tappa in Italia il 6 febbraio ai Magazzini Generali di Milano. Pre-ordinando l’album Sticky avrai accesso alla presale dei biglietti mercoledì 14 luglio alle 10.00 (ora locale). La vendita generale inizierà invece venerdì 16 alle 10.00. Per ulteriori informazioni, visita: www.andtherattlesnakes.com  Sticky tracklist:

  1. ‘Sticky’
  2. ‘Cupid’s Arrow’
  3. ‘Bang Bang’ (featuring Lynks)
  4. ‘Take It To The Brink’
  5. ‘My Town’ (featuring Joe Talbot)
  6. ‘Go Get A Tattoo’ (featuring Lynks)
  7. ‘Off With His Head’ (featuring Cassyette)
  8. ‘Cobra Queen’
  9. ‘Rat Race’
  10. ‘Original Sin’ (featuring Bobby Gillespie)

In tour:

OTTOBRE 2021
16th – Live At Leeds (HEADLINERS)

NOVEMBRE 2021
10th – Dublin, Academy
11th – Nottingham, Rock City
13th – Norwich, UEA
15th – Southampton, Guildhall
16th – Bristol, O2 Academy
17th – Lincoln, Engine Shed
19th – Birmingham, O2 Academy
20th – Newcastle, O2 Academy
22nd – Glasgow, Barrowland
23rd – Edinburgh, Corn Exchange
24th – Liverpool, O2 Academy
25th – Manchester, Academy

GENNAIO 2022
21st – London, O2 Academy Brixton
22nd – London, O2 Academy Brixton
25th – Netherlands, Utrecht, Tivoli Vredenburg
26th – Germany, Cologne, Live Music Hall
28th – Sweden, Stockholm, Slaktkyrkan
29th – Norway, Oslo, Rockefeller Music Hall
30th – Denmark, Copenhagen, Store Vega

FEBBRAIO 2022
1st – Germany, Berlin, Astra
2nd – Czech Republic, Prague, Meet Factory
3rd – Poland, Warsaw, Niebo
5th – Switzerland, Zurich, Dynamo Saal
6th – Italy, Milan, Magazzini Generali
8th – Spain, Barcelona, Razzmatazz 2
10th – Portugal, Lisbon, Lav – Lisboa Ao Vivo
11th – Spain, Santiago de Compostela, Sala Capitol
12th – Spain, Vitoria-Gasteiz, Jimmy Jazz
14th – France, Paris, La Cigale
15th – Belgium, Brussels, La Madeleine
17th – Germany, Hamburg, Markthalle
18th – Germany, Munich, Backstage Werk

Be the first to comment

Leave a Reply