ETERNAL SILENCE – il nuovo singolo e video “Glide In The Air”

I symphonic metallers Eternal Silence pubblicheranno il nuovo album “Timegate Anathema” il prossimo 8 Ottobre su Rockshots Records. Registrato ai The Groove Factory (Udine) e ai Line/Out Studio (Milano) con il mix e il mastering di Michele Guaitoli (Visions of Atlantis, Temperance, Kaledon), “Timegate Anathema” contiene dieci tracce di metal sinfonico e progressive, oltre a numerosi nuovi elementi ed esperimenti che la band ha aggiunto al proprio sound. L’album passa da brani power metal come “The Way Of Time” e “My Soul Sad Until Death“, ad altri più heavy e dark come “Rain” e “Red Death Masquerade“, passando attraverso melodie orecchiabili in tracce come “Glide In The Air” e momenti acustici come “Lonely and Firefly“. Il tema principale che ispira l’album è il concetto del Tempo.

La band commenta: “E’ passato molto tempo dalla pubblicazione del nostro ultimo album, ci siamo presi il nostro tempo per creare i migliori brani possibili ma poi la pandemia è arrivata a sconvolgere i piani, obbligandoci ad attendere il momento giusto per pubblicarli. Ora tutto è pronto e non vediamo l’ora di condividere tutto questo con voi!

Oggi la band pubblica il nuovo singolo e video “Glide In The Air“, uno dei brani più catchy dell’album grazie alle sue melodie orecchiabili e il ritmo cadenzato.
Questo brano è stato concepito dal nostro chitarrista Enzo Criscuolo. Le chitarre e la sezione ritmica sono potenti, le parti di batteria giocano un ruolo fondamentale. Diversamente dagli altri brani, in “Glide in The Air” non ci sono orchestrazioni pompose ma tastiere elettroniche e synth, che conferiscono uno stile differente rispetto agli altri brani. La parte vocale è totalmente affidata a Marika, che mostra tutto il suo potenziale in un genere moderno e più pop”, aggiunge la band.

Music Video:

Digital singlehttps://backl.ink/146941995
Album pre-order: http://bit.ly/TimegateAnathema_CD

Ulteriori info:
Rockshots.eu
Facebook.com/eternalsilencemusic
Instagram.com/eternalsilenceband

Be the first to comment

Leave a Reply