EPICA – pubblicano il video della versione acustica del singolo ‘Abyss Of Time’!

I giganti olandesi del symphonic metal EPICA hanno di recente annunciato l’uscita del nuovo album “Omega” il 26 febbraio 2021 su Nuclear Blast.

“Omega” è il primo disco della band in un lustro. Qualche settimana fa gli EPICA hanno anche svelato il primo singolo intitolato ‘Abyss Of Time’, accompagnato da un fantastico video che ha già superato il milione di visualizzazioni.

Oggi il gruppo presenta il video della versione acustica della canzone.

Il tastierista Coen Janssen commenta: “Per ‘Omega’ abbiamo riscritto quattro canzoni in versione acustica. Questo è il nostro modo di rilassarci dopo un periodo di duro e intenso lavoro sulla musica pesante. Riuscire a rilassarci e vedere se le canzoni funzionano ancora senza tutta la magniloquenza sembra un ritorno a casa. Ci permette anche di esplorare altri stili musicali diversi dal metal e ci sfida ad essere creativi in un modo diverso da quello a cui siamo abituati. Godetevi il nostro primo singolo ‘Abyss Of Time’ come se fosse stato suonato in un pub irlandese mentre vi godete una bella pinta con tutti i vostri amici!”.

Il secondo singolo estratto da “Omega” è ‘Freedom – The Wolves Within’ (https://youtu.be/nWNdykQY6yQ), con cui la band e la sua etichetta vogliono supportare una buona causa, lanciando una piccola sfida ai fan. Sono stati fissati tre obiettivi sulle piattaforme di streaming e dopo ogni obiettivo raggiunto Nuclear Blast sponsorizzerà l’adozione simbolica di due lupi grigi in via di estinzione attraverso il World Wildlife Fund, in modo che alla fine del gioco ogni membro degli EPICA adotti un animale. I lupi grigi non solo patiscono un costante declino del proprio habitat, ma rischiano anche di essere uccisi per vendicare gli attacchi al bestiame, e il WWF dipende da sponsorizzazioni e adozioni per conservare l’habitat naturale di questi preziosi animali. Visitate questa pagina per saperne di più e per partecipare: http://nblast.de/EpicaWolves
“Omega” può essere preordinato in svariati formati: http://nblast.de/Epica-Omega | digitale: http://nblast.de/EpicaOmegaPreSave

Altro su “Omega”:
‘Abyss Of Time’ (OFFICIAL VIDEO): https://youtu.be/sTbk3SfUq9Q
Singolo digitale: http://nblast.de/Epica-OmegaDSP
‘Abyss Of Time’ Drum Playthrough: https://youtu.be/Ht0qeqUMIaQ

Trailer #1: https://youtu.be/4vTTCzpo1qc

Studio Vlog #1: https://youtu.be/JQECj9jbQ_U
Studio Vlog #2: https://youtu.be/P8tbDNzOLSQ
Studio Vlog #3: https://youtu.be/CpUpIlelrv8
Studio Vlog #4: https://youtu.be/GMgMWthA-ps
Studio Vlog #5: https://youtu.be/ccjqVvaMTD4
Studio Vlog #6: https://youtu.be/NHy_ht95dO4
Studio Vlog #7: https://youtu.be/yX0tZD5YptQ
Studio Vlog #8: https://youtu.be/d1BYKO4w4g8
Studio Vlog #9: https://youtu.be/whLMYkwyM04
Studio Vlog #10: https://youtu.be/S-COWzMYgjo
Studio Vlog #11: https://youtu.be/X-OaN9xEscc

L’Epic Apocalypse Tour con i titani olandesi del symphonic metal EPICA e i maestri finlandesi del cello APOCALYPTICA, supportati dai prog metaller WHEEL, è stato posticipato a inizio 2022 a causa dell’emergenza legata alla pandemia COVID-19. Il tour inizierà il 6 gennaio a Lipsia e le band suoneranno in tutta Europa. Unica data italiana: 16 gennaio 2022 al Frabrique di Milano.

Biglietti e pacchetti VIP: www.epica.nl/tour

EPICA sono:
Simone Simons | voce
Isaac Delahaye | chitarra
Mark Jansen | chitarra, grunts, screams
Coen Janssen | sintetizzatori, piano
Ariën van Weesenbeek | batteria
Rob van der Loo | basso

EPICA online:
www.epica.nl
www.facebook.com/epica
www.instagram.com/epicaofficial
www.twitter.com/epica
www.nuclearblast.de/epica

Be the first to comment

Leave a Reply