ENTROPY FEST – I dettagli

La Black Swan Records di Douglas R. Docker (fondatore della space metal opera Docker’s Guild) annuncia il primo ENTROPY FEST, festival con gara musicale per gruppi rock organizzato in collaborazione con il locale Al Luppolo Saloon di Roletto (TO) e Mario Boscatto, chitarrista dei Legio Invicta.
Obiettivi e principi dell’Entropy Fest 2017:

creare un percorso di aggregazione tra i musicisti e gruppi del pinerolese (TO) e oltre, iniziando a formare una comunità e a sviluppare il talento locale in tutte le sue forme
applicare un principio pulito e meritocratico al 100%, senza alcuna forma di favoritismi o pregiudizi dovuti a generi, formazioni, conoscenze personali, e altre questioni “politiche”
esclusione del principio di “sfruttamento” dei gruppi e dei loro fans: niente quote di iscrizione, preselezioni a tavolino, voti del pubblico a pagamento, biglietti di ingresso, consumazioni obbligatorie e altri dubbi giochi commerciali. L’ENTROPY FEST È TOTALMENTE GRATUITO!
L’Entropy Fest 2017 è aperto a tutti i gruppi musicali di qualsiasi genere rock (dal pop rock leggero al metal estremo), vocali o strumentali, privi di contratto discografico.
I primi e secondi classificati di ogni categoria vinceranno i seguenti premi:

contratto discografico con la Black Swan Records per la produzione di un vinile + chiavetta (no CD); il lato A conterrà brani dei due vincitori della categoria gruppi originali e il lato B brani dei due vincitori della categoria gruppi covers/tributi; il numero di brani dipenderà dalla durata degli stessi; una volta prodotto il vinile, ogni gruppo ne riceverà 10 copie gratuite
percorso completo di formazione, coaching e sviluppo artistico seguito dai docenti della Black Swan – Rock School of Music, dagli sponsors e da altri professionisti del settore e comprendente: lavoro teorico/pratico in aula e in studio su tecnica musicale, espressività, songwriting, arrangiamento, preproduzione, pronuncia inglese per cantanti, music business, promozione tradizionale e digitale, registrazione, missaggio, mastering, artwork, ecc.
servizio fotografico
esibizione al Festival Black Swan (autunno 2017 / inverno 2018)
I terzi classificati di ogni categoria vinceranno i seguenti premi:

servizio fotografico
esibizione al Festival Black Swan (autunno 2017 / inverno 2018)
5 incontri di formazione e coaching in sala prove con professionisti del settore
Altri premi

miglior musicista (per strumento) e cantante
miglior sezione ritmica (groove)
miglior spettacolo e presenza scenica
miglior arrangiamento e armonie vocali
miglior solista
premio speciale alla miglior canzone originale
Premi per tutti i partecipanti:

workshop sulle tecniche di promozione tradizionale e digitale (social networks, EPK, pacchetti promo, ecc.)
workshop di Music Business (contratti discografici, PRO, agenzie e tour, ecc.)
Tutti i partecipanti riceveranno inoltre l’“Entropy Fest Kit”

Visitate il sito ufficiale per scaricare regolamento e moduli di iscrizioni e per tutte le info!