ENFORCED – esce oggi il nuovo album “War Remains”; guarda il video della title-track

ENFORCED – esce oggi il nuovo album “War Remains”; guarda il video della title-track

Gli ENFORCED pubblicano oggi su Century Media Records il loro nuovo album “War Remains”.

Per celebrarne l’occasione la thrash metal band americana è lieta di presentare il video della title-track. Il commento del cantante Knox Colby:“Ispirata alle opere dello psicologo James Hillman e dell’antropologo Joseph Campbell, la canzone ‘War Remains’ sottolinea la natura complementare della guerra accanto alla pace, piuttosto che due lati opposti di uno spettro. La guerra è sempre presente e costante.L’album ‘War Remains’ descrive il decadimento e il crollo della società moderna, insieme a informazioni sulla natura ciclica del decadimento e la successiva crescita. 30 minuti di mazzate thrash.Speriamo che l’album vi piaccia, tanto quanto a noi. Spero che ne prendiate una copia, ci vediamo ai concerti.”

Guarda il video:

“War Remains” è disponibile nei seguenti formati: https://enforced.lnk.to/WarRemainsStandard CD jewel-caseBlack vinylBlue vinyl available from USA retail (500 copies) & CM Distro Wholesale EU and CMdistro.de (300 copies)White vinyl available from EMP (150 copies) & Nuclear Blast (150 copies)Red vinyl available from Enforced (limited to 300 copies)Digital albumL’artwork di “War Remains” è stato realizzato da Joe Petagno.“Non abbiamo pensato a lungo”, spiega il front-man Knox Colby descrivendo l’etica che ha portato alla realizzazione del terzo album del quintetto di Richmond. “È tutto molto semplice, senza cazzate inutili e non necessarie dal punto di vista della produzione. È quasi dieci minuti più breve del nostro ultimo disco ed è 10 volte più incazzato.”In collaborazione con il produttore di Richmond Ricky Olson e con l’aiuto di Arthur Rizk (Power Trip, Kreator), la band ha mantenuto ogni briciolo di aggressività resa famosa già dalla propria nascita nel 2016. “War Remains” è il suono degli Enforced che si spinge al livello successivo.“Ha l’intensità di ‘At the Walls’ (2019) ma è più maturo di ‘Kill Grid’ (2021)”, spiega Colby. “Rispecchia la nostra forza in sede live, riversata su disco. Se sei un fan della musica estrema ti piacerà!”

enforced cover

1. Aggressive Menace2. The Quickening3. Hanged by My Hand4. Avarice 5. War Remains6. Mercy Killing Fields7. Nation of Fear8. Ultra-Violence9. Starve10. Empire

Ferruccio Bortolotti

Lascia un commento