Dynamo concerts – pubblica inediti live album – Pantera e Soulfly prime uscite

Dynamo Concerts è lieta di annunciare la pubblicazione di una serie di album dal vivo – tratti dalle registrazioni d’archivio del leggendario festival olandese – a far data dal 22 giugno 2018 via Caroline/Universal.
Gli archivi di Dynamo Concerts comprendono oltre 300 performance dal vivo. Nel corso del 2018 e oltre Dynamo Concerts pubblicherà alcune di queste registrazioni inedite e uniche in versione rimasterizzata, offrendo così la possibilità di scoprire come hanno iniziato la loro straordinaria carriera alcune delle più importanti band metal e hard rock attuali.

Le prime due uscite sono le performance dal vivo di Pantera e Soulfly al Dynamo Open Air 1998, che saranno distribuite sia in digitale che in formato fisico CD e vinile.

“Pantera: Live at Dynamo Open Air 1998” propone I Pantera nel loro massimo splendore, durante il tour del loro album seminale “Great Southern Trendkill’ e del live album ‘Live 101’ dell’anno precedente. Il set elettrico include I classici dei Pantera come ‘Walk’, ‘I’m Broken’, ‘This Love’ e I nuovi brani dell’epoca quali ‘War Nerve’, ‘Suicide Note Pt. II’ and Sandblasted Skin’.
La voce brutale di Phil Anselmo su uno dei più serrati e impetuosi accompagnamenti musicali nella storia del metal di Vinne Paul, Dimebag Darrell e Rex Brown. Un vero pezzo di storia del metal, disponibile per la prima volta.

“Soufly: Live At Dynamo Open Air 1998” condensa l’eclettico debutto dal vivo del gruppo thrash metal. In questo show i Soulfly suonano canzoni del loro primo album e dei classici dei Sepultura, come “Beneath The Remains” e “Roots Bloody Roots”. Tra gli ospiti di questo speciale spettacolo ci sono Chino Moreno (Deftones) e Benji Webbe (Skindred).

Dynamo Open Air è stato inizialmente organizzato per celebrare il quinto anniversario del Dynamo Rock Club di Eindhoven. Con una durata di vent’anni, Dynamo Open Air è stato considerato uno dei più grandi e influenti festival del rock e del metal a livello mondiale. Nel corso degli anni Dynamo Open Air è cresciuto esponenzialmente da 5.000 persone (in un parcheggio) a oltre 110.000 partecipanti nel 1995. Il raduno musicale è durato dal 1985 fino al 2005 e ha visto esibirsi le migliori band hard rock e metal della storia come: Metallica, Iron Maiden, Pantera, System Of A Down, Marilyn Manson, Incubus, Testament, Sepultura, Anthrax, Monster Magnet, Machine Head, Black Label Society e molti altri ancora.

“Pantera: Live At Dynamo 1998”
Track Listing
Walk
A New Level
Suicide Note Pt. II
War Nerve
Becoming
Sandblasted Skin
Hard Lines Sunken Cheeks
Primal Concrete Sledge
I’m Broken
Fucking Hostile
This Love
Domination, Hollow
Mouth For War
Cowboys From Hell

“Soulfy: Live At Dynamo 1998”
Track Listing
Eye For An Eye
No Hope = No Fear
Spit
Bleed
Beneath The Remains / Dead Embryonic Cells
Tribe
Bumba
Quilombo
Prejudice
Roots Bloody Roots
Attitude
The Song Remains Insane
First Commandment