DRESSED TO KISS – rilanciano la graphic novel “L’Ombra Del Demone” in occasione del loro venticinquesimo anniversario

La tribute band romana sbarca nel mondo delle nuvole parlanti con una storia che vede gli stessi Dressed to Kiss come protagonisti.

Uscito a febbraio 2014 “Dressed to Kiss – L’ombra del demone” è un fumetto/fotoromanzo realizzato dalla tribute band romana del gruppo rock statunitensi Kiss, che da circa un ventennio si esibisce in lungo e largo per l’Europa.

Nel 2014 la band è andata a New York per presentare il fumetto al celebre 50esimo festival dei Beatles, vestita da Fab Four e truccata da Kiss, con tanto di incontro con il sindaco di Liverpool UK, ospite d’onore della serata, portando anche alcune copie allo stand della Marvel.

La storia è tratta dal libro scritto dal cantante della band, Andrea Saolini, intitolato “Kissenefrega”, pubblicato di recente dalla Robin edizioni di Roma, e in particolare dal capitolo intitolato “Un giorno tanto atteso – L’ombra del demone”.

La trama è presto detta: i membri di una tribute band vengono a sapere che, nello stesso giorno di un loro concerto, si troverà in città un membro della band che imitano da anni, quindi escogitano un piano per prelevarlo e portarlo al loro live a sua insaputa, con tanto di inseguimenti d’auto e colpi di scena.

Il volume, a metà tra fumetto e fotoromanzo, è stato realizzato dai membri della band e dai loro amici, effettuando circa 400 scatti fotografici digitali che poi sono stati trattati e rielaborati al computer per ottenere un effetto fumettistico.

Realizzato in sette anni di lavoro, dal momento iniziale della scrittura della storia fino a quello della pubblicazione, si tratta certamente di un progetto impegnativo, particolare e sperimentale.

I Dressed to Kiss, tra l’altro, sono anche la prima tribute band a livello italiano con una propria mini-serie, “Kasa Kiss”, girata dalla Fox Italia.

Per chi fosse interessato a reperire una copia, la graphic novel si puo’ trovare presso Feltrinelli e nelle maggiori librerie, oppure ordinandolo presso qualsiasi sito di libri su internet: basta digitare “l’ombra del demone” su Google.

Per info e contatti: Andrea saolini 3772343511 – dressedtokiss@hotmail.it

Be the first to comment

Leave a Reply