DARK REDEEMER – in arrivo l’album di debutto “Into The Deep Black”

Blasphemous Records è orgogliosa di comunicare la firma del contratto discografico e l’entrata nel Roster del Gruppo Music for the Masses dei DARK REDEEMER.

Nati dalle ceneri del combo Bergamasco ALEPH, la band debutterà il 24 Settembre con il full lenght “Into the deep black”, un album di 9 brani malati, cattivi ed oscuri in old school style che piaceranno ai fan di Obituary, Morbid Angel, Autopsy, Dismember, Immolation, Celtic Frost e dei primi Entombed

I DARK REDEEMER nascono nell’estate 2018 dalle ceneri degli Aleph, band oscuro death metal progressivo con 4 album all’attivo tra il 2006 e il 2018. Nonostante gli ottimi riscontri ottenuti da fan e critica (riconoscimento di nuova band dell’anno 2006 su Metal Hammer) e nei live (palchi con divisi con band del calibro di Dismember, Necrodeath, Vision Divine e altri) i quattro deathsters decidono di sconvolgere le coordinate sonore della band: lo stile dei DARK REDEEMER è l’incontro tra l’impatto e il muro di suono del death metal svedese di fine anni ’80-inizio ’90 (Grave, Dismember, Entombed) e la mentalità, le armonie e le strutture del Death americano coevo (Obituary, Morbid Angel, Immolation, Autopsy), passando per i Grandi Padri Fondatori Celtic Frost, in un assalto sonoro, molto old school, senza compromessi, che fa tesoro della lezione impartita dagli ultimi 20-30 anni di metal estremo.

I DARK REDEEMER non lasciano respiro all’ascoltatore e lo trascinano in un possente vortice di violenza e malignità in musica e testi Un ritorno alle radici del “Suono della Morte”, ora più diretto che mai e alleggerito delle divagazioni progressive che caratterizzavano la precedente incarnazione della band.

L’album di debutto, “INTO THE DEEP BLACK”, pubblicato da Blasphemous Records, uscirà in tutto il mondo il 24 settembre 2021.

L’album verrà distribuito da: Sleazy Records (USA), Code 7 (Europa), Wormhole Death Japan, Fans and Bands (Mexico) ed Egea Music (Italia) e, digitalmente, in tutti gli store del mondo.

La band:

Dave Battaglia: voce, chitarra
Manuel Togni: batteria
Giulio Gasperini: tastiera
Antonio Ceresoli: basso

Be the first to comment

Leave a Reply