COPELAND, KING, COSMA & BELEW – annunciano il live album “Gizmodrome Live”

I termini “all-star band” o “supergruppo” vengono spesso abusati per descrivere una band di artisti famosi. In questo caso i superlativi si applicano in ogni aspetto! Con il loro debutto “Gizmodrome” (2017) Stewart CopelandMark KingVittorio Cosma e Adrian Below hanno confermato le aspettative dei fan. Un gruppo di amici che, con un curriculum collettivo di The PoliceLevel 42King CrimsonDavid BowieFrank ZappaTalking Heads e PFM, ha unito lo spirito di avventura e il cameratismo che caratterizza la propria musica – un mix cosmopolita di progressive rock e un pizzico di punk con un tocco pesante di umorismo d’avanguardia.

​​Fin dall’inizio non è stato pensato per essere un progetto collaterale una tantum ma l’inizio di qualcosa di veramente unico ed emozionante. Il loro primo album dal vivo “Gizmodrome Live”, che uscirà il 19 novembre 2021, si basa sulle fondamenta poste dall’album di debutto della band ed è stato registrato tra Firenze, Roma, Tokyo, Osaka, Aschaffenburg e Londra.
Il fervido genio di Stewart Copeland alla batteria, chitarre e voce, l’incredibile basso e voce di Mark King così come l’incisivo lavoro di chitarra e parti vocali di Adrian Belew, brillantemente completato da Vittorio Cosma alle tastiere. In molti modi lo show dal vivo riesce anche a superare le versioni registrate delle loro canzoni, con Copeland che condivide le parti vocali con le voci inconfondibili di Belew e King. Alimentando una scaletta composta dal loro album di debutto e una selezionata scaletta di brani di The Police e King Crimson, Copeland, King, Cosma & Belew ci mostrano il lato più elettrizzante e dinamico di questa unione.

“Gizmodrome Live” sarà disponibile nei formati 3LP Gatefold2CD Digipak e in digitale. Le versioni CD e digitale contengono un’esclusiva versione di “Don’t Box Me In” con la partecipazione speciale di Manuel Agnelli degli Afterhours come ospite alla voce.
“Gizmodrome Live” è disponibile per il preorder: https://ckcb.lnk.to/GizmodromeLive

Be the first to comment

Leave a Reply