CAGE – esce il nuovo singolo “THE WAVES”

Disponibile su tutte le piattaforme streaming e download anticipa il nuovo album in uscita nel 2021: questo disco sarà il prosieguo e la seconda parte di IMAGES,

il primo album pubblicato ad Ottobre del 2018 che ha ricevuto numerosissimi consensi e

belle recensioni da parte di tutta la critica musicale di qualsiasi orientamento, Rock Pop Metal e Prog.

The WAVES esce su etichetta e distribuzione Art Music, con edizioni KezzMe! Ltd.

Link disponibile per la pubblicazione e la diffusione:

“Le onde inseguite sono quelle del tempo dello spazio della memoria, ove il ricordo e le sensazioni riaffiorano nella mente come immagini inconsce vissute dentro l’anima.

THE WAVES è l’incontro e lo scontro tra l’irruenza e la stasi, presente e passato, ciclicità e movimento uniforme come del resto è il ritmo delle onde che travolgono tutto, un moto inesorabileTuttavia al calare della sera alla fine del loro fluire impetuoso in quel momento di stasi e stanchezza le onde rivelano segreti profondi e sconosciuti”. CAGE

I CAGE sono un gruppo importante della scena prog & hard rock italiana. L’ingresso nella band delle due voci femminili ed il cambio di numerosi componenti nel corso degli ultimi anni hanno reso lo stile della band più vicino al classic rock melodico pur mantenendo l’attitudine prog soprattutto nell’approccio allo strumento sempre molto tecnico: già nel 2005 la rivista Arlequins parlava di “un ottima versione di Prog classico fortemente influenzato da Genesis e Yes su tutti ma anche con non pochi riferimenti alla PFM e al new prog inglese”.

Dopo un Vinile con la Toast Records di Torino, pubblicano e distribuiscono in tutto il mondo ben due album con l’etichetta francese Musea Records più specializzata nel repertorio prog. Ad Ottobre del 2018 pubblicano IMAGES il nuovo disco di inediti con edizioni KezzMe! Ltd con la formazione attuale che vede l’ingresso di due valenti figure femminili, Diletta Manuel alla voce e Giulia Curti con cori e percussioni.

Il nuovo album è stato presentato con due bellissimi concerti live registrati nel corso del 2019 la pubblicazione dei quali è prevista nelle prossime settimane (Ottobre). Nel corso di questo 2020 inoltre ha girato bene su molte emittenti radiofoniche, presentata anche in esclusiva su Radio Capital nel daily rock show Whatever, la cover di I Save The World Today. Omaggio agli Eurythmics ed alla propria fan base interpretata con il loro inconfondibile Hard Rock fatto di compostezza musicale e strumentale.

I CAGE sono Andrea Griselli Batteria, Andrea Mignani Chitarra, Damiano Tacchini Tastiere, Diletta Manuel Voce, Giulia Curti Voce, Marco Cavanna Basso.

Be the first to comment

Leave a Reply