BERIEDIR – accordo discografico per la pubblicazione dell’album “AQVA”

Rockshots Records è orgogliosa di annunciare la firma di un contratto discografico con i BERIEDIR per la pubblicazione del nuovo album AQVA il prossimo 21 Gennaio 2022.

I BERIEDIR (“Guardiani”, in linguaggio Sindarin) sono una progressive metal band con base a Bergamo. La band è stata fondata da Stefano Nüsperli e ha iniziato la propria carriera nel 2015 con la pubblicazione della prima demo “The Line“. Il loro primo album “The Path Beyond the Moon” è stato pubblicato nel 2018, e ha permesso alla band di esibirsi in diversi eventi come il Fosch Fest, oltre a condividere il palco con band come Korpiklaani e Pathfinder. Dopo l’EP “Lullabies Beyond the Moon“, che contiene tre tracce dell’album di debutto rivisitate in chiave acustica, pubblicato nel 2020, ora la band è pronta con il nuovo album AQVA, che sarà pubblicato nel 2022 da Rockshots Records.

Il secondo full-length è composto da dieci tracce influenzate dal progressive, power e melodic death metal, mixate e masterizzate da Simone Mularoni (Domination Studio).

Crediamo che AQVA sorprenderà positivamente i vecchi fans e ne porterà di nuovi, poichè questo secondo album è molto più maturo anche dal punto di vista compositivo.  L’obbiettivo principale di AQVA nel suo insieme è immergere l’ascoltatore in uno spettro di temi, sia a livello di musica che di testi, tutti legati dal tema dell’acqua e le sue forme. L’acqua è l’elemento dello scorrere, è la sostanza che nasconde, preserva e ripulisce tutto. La natura cullante di una spiaggia silenziosa o di una pioggia battente è giustapposta alle spaventose immagini della risacca, delle maree e dei maremoti. Abbiamo cercato di trasmettere queste sensazioni ataviche in modo diverso da traccia a traccia. I singoli sono stati scelti per mostrare la varietà di approcci a questo tema.” aggiunge il fondatore della band Stefano Nüsperli.

AQVA“, pur non essendo un vero e proprio concept album con una storia che si articola attraverso i brani, tocca i suoi vari argomenti attraverso le varie forme in cui l’acqua si manifesta, sia essa un fiume, una tempesta o un pianto. L’album tratta argomenti piuttosto introspettivi, cercando di dare una nuova prospettiva su situazioni che i BERIEDIR pensano che i loro ascoltatori troveranno riconoscibili, sperando che si rifugino nella loro esperienza sonora per trovare conforto.

Come anticipazione di “AQVA”, i BERIEDIR hanno pubblicato il primo singolo “Departure Song“, un inno a una giusta partenza, la capacità di scegliere semplicemente di partire quando ci troviamo a disagio con la nostra situazione, disposti ad accettare che potremmo finire per soffrire, ma con la consapevolezza di sapere che siamo solo noi a scegliere quale dolore dover sopportare.

Ascolta “Departure Song” ai seguenti links:
Visualizer:

 Spotifyhttps://spoti.fi/3GpwIUZ
Digital stream and download: https://bfan.link/departure-song

Raccomandato per fans di Vision Divine, Dream Theater, Dark Tranquillity, Pain of Salvation e Katatonia, “AQVA”, in uscita il 21 Gennaio 2022, è disponibile in pre-order al seguente link: https://bit.ly/AQVA_DIGICD

Track Listing:
1. At Candle Light (4:38)
2. Departure Song (6:05)
3. The Dove and the Serpent (6:46)
4. The Angel in the Lighthouse (6:10)
5. The Drowned (5:33)
6. Stormbound (4:19)
7. Arkangelos (6:58)
8. Of Dew and Frost (4:57)
9. Rain (6:46)
10. Moonlight Requiem (5:12)
Album Length: 57:29

Album Credits:
All music by Beriedir
Artwork by Ludovico Cioffi
Recorded by Stefano Nüsperli
Mixed and mastered by Simone Mularoni at Domination Studio
Lyrics by Stefano Nüsperli

For more info:
Rockshots.eu
Facebook.com/BeriedirOfficial
Instagram.com/beriedirofficial

Be the first to comment

Leave a Reply