AVATARIUM – il quarto trailer di “Hurricanes And Halos”

“È musica per oggi e per domani”. Con il loro nuovo album “Hurricanes And Halos”, i maghi del doomy vintage rock AVATARIUM creano un suono completamente avulso dal tempo e dallo spazio, evocando costantemente emozioni profondissime. Il 26 maggio il disco vedrà la luce e ora gli svedesi svelano l’ultimo trailer dell’album. Qui la cantante Jennie-Ann e il chitarrista Marcus parlano della musica che è senza tempo e ci fanno ascoltare alcuni memorabili riff dell’album.

Venerdì 19 maggio al Circolo Svolta di Rozzano (MI) si terrà il release party di “Hurricanes And Halos”. Oltre all’ascolto del disco, durante la serata verranno distribuiti esclusivi gadget targati Avatarium e Nuclear Blast.
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1641191875905851/

‘Into The Fire / Into The Storm’ official lyric video: https://youtu.be/PwUoXCW0Kjs
Trailer #1: https://youtu.be/MFuRp9IEcyg
Trailer #2: https://www.youtube.com/watch?v=3s4H1fHX-vA
Trailer #3: https://www.youtube.com/watch?v=5iYgBAC1cCc

Chi pre-ordina l’album otterrà immediatamente il download di ‘Into The Fire / Into The Storm’: http://nblast.de/AvatariumDigital
“Hurricanes And Halos” sarà disponibile nei seguenti formati
– Digipak
– 2LP (nero)
– 2LP (gold) (solo sul mailorder Nuclear Blast!)
ed è pre-ordinabile qui.

“Hurricanes And Halos” conterrà otto canzoni:
1. Into The Fire / Into The Storm (4:14)
2. The Starless Sleep (4:47)
3. Road To Jerusalem (5:48)
4. Medusa Child (9:00)
5. The Sky At The Bottom Of The Sea (5:25)
6. When Breath Turns To Air (4:46)
7. A Kiss (From The End Of The World) (7:14)
8. Hurricanes And Halos (3:32)

Ancora una volta, gli AVATARIUM si affidano alla bellezza e all’oscurità, a chitarre pesanti e suoni fragili, a voci femminili uniche e al mistico suono blues vintage degli anni ’60, pur rimanendo sempre ancorati a un terreno moderno e confidando nell’anima inquietante del doom rock. Sei delle otto nuove tracce sono state forgiate dal mago dei CANDLEMASS Leif Edling, ma anche il chitarrista Marcus Jidell e la cantante Jennie-Ann Smith hanno contribuito al songwriting e dato vita al degno successore di “The Girl With The Raven Mask”, un album che ha ricevuto ottimi riscontri dalla critica nel 2015 e che li ha portati a vincere l’’Up And Coming’ award di Metal Hammer Germania.

Be the first to comment

Leave a Reply