AT THE MOVIES – Il nuovo singolo e video di ‘(I Just) Died In Your Arms’

AT THE MOVIES – Il nuovo singolo e video di ‘(I Just) Died In Your Arms’

Dopo l’uscita a sorpresa del loro singolo in vinile 7″ intitolato “Last Christmas” qualche settimana fa, la all-star band scandinava AT THE MOVIES è tornata per presentare al mondo il terzo singolo tratto dai nuovi album, “The Soundtrack Of Your Life – Vol. 2” (con i successi cinematografici degli anni ’90) e “The Soundtrack Of Your Life – Vol. 1” (riedizione; con i successi cinematografici degli anni ’80) entrambi in uscita il 7 gennaio 2022 su Atomic Fire Records.

Il chitarrista Chris Laney commenta: “Questa è una di quelle canzoni che mi ha colpito non appena l’ho sentita. Ha quella melodia malinconica che amo tanto. Quando ho sentito le interpretazioni vocali di Linnéa e Björn, ‘I just died’. :-)”

Guarda l’interpretazione del gruppo della canzone dei CUTTING CREW ‘(I Just) Died In Your Arms’, conosciuta per il film “Mai Stata Baciata”:

Pre-ordina gli album degli AT THE MOVIES in un formato a tua scelta [CD/DVD-digipak (il DVD include i video di tutte le tracce), vinile nero e colorato], salvali in anteprima o pre-ordinali in digitale e ricevi subito ‘(I Just) Died In Your Arms’‘Last Christmas’ e ‘Waiting For A Star To Fall’!

“Vol. 1” (Re-Release): https://music.atomicfire-records.com/soundtrack1“Vol. 2”: https://music.atomicfire-records.com/soundtrack2

Inoltre, assicurati una copia del singolo in vinile 7″ rosso “Last Christmas” (Side B:‘Waiting For A Star To Fall’),  qui: https://shop.atomicfire-records.com/product/41703/last-christmas-red-vinyl.

Altro su “The Soundtrack Of Your Life – Vol. 1 & 2”:‘Waiting For A Star To Fall’ (OFFICIAL MUSIC VIDEO):https://www.youtube.com/watch?v=c2FKk-52NrA‘Last Christmas’ (OFFICIAL MUSIC VIDEO):https://www.youtube.com/watch?v=RylbKF83IkQ

“The Soundtrack Of Your Life – Vol. 1” (Re-Release) – Track Listing:

01. Intro02. No Easy Way Out03. Maniac04. St. Elmo’s Fire05. A View To A Kill06. (I’ve Had) The Time Of My Life07. Wouldn’t It Be Good08. We Don’t Need Another Hero (Thunderdome)09. The Power Of Love10. The Heat Is On11. The Neverending Story12. Far From Over13. Last Christmas (Bonus Track)

“The Soundtrack Of Your Life – Vol. 2” – Track Listing:

01. Waiting For A Star To Fall02. King Of Wishful Thinking03. The One And Only04. When You Say Nothing At All05. (I Just) Died In Your Arms06. (You Drive Me) Crazy07. Heaven Is A Place On Earth08. Crush09. I’ve Been Thinking About You10. Venus11. I Want It That Way

Se ci sono due cose su cui noi umani sempre litigiosi sembriamo essere d’accordo, sono i film e la musica. Un attento esame di tutti quei film iconici, che definiscono le generazioni, sconvolgenti, degli anni ’80 e ’90, rivela che è proprio l’amalgama delle due cose che fa il trucco: non c’è blockbuster di quell’epoca che non abbia una canzone o una colonna sonora altrettanto leggendaria.

L’esplosivo gruppo all-star AT THE MOVIES ne è pienamente consapevole. Nei suoi spettacolari cinematografici “The Soundtrack Of Your Life – Vol. 1 & 2”, il supergruppo guidato da Chris Laney (PRETTY MAIDS) trasforma alcune delle più memorabili canzoni dei film degli anni ’80 e ’90 in versioni con la giacca di pelle, hard rocking e divertenti che sicuramente non avete mai sentito prima e che non vi sareste mai aspettati. Prendete i popcorn, sedetevi: siamo al cinema, le luci si abbassano e lo spettacolo sta per iniziare.

“Mi piace semplicemente sparire per un po’. Chiudere fuori il mondo reale e pensare solo a qualcos’altro per due ore – l’anno scorso ancora di più”, dice Chris Laney della sua passione per i film, citando “E.T.” come il suo preferito di sempre. “Guardavo tutti questi film durante il lockdown perché non avevo letteralmente niente di meglio da fare”, ricorda. “Confesso che ho un debole per le commedie romantiche come ‘Scrivimi una canzone’ con Hugh Grant. In questo film c’è questa canzone incredibilmente smielata ‘Pop Goes My Heart’ e io amavo quella canzone!”, ride lo svedese. “Ho avuto subito bisogno di fare un demo di quel brano perché volevo scoprire come sarebbe suonata in versione rock”.

Solo per divertimento, la mandò al batterista danese Allan Sørensen (ROYAL HUNT) che era ugualmente emozionato dalla prospettiva di interpretare famose soundtrack. “E questo è ciò che ha dato inizio a tutto”, commenta Laney“Stavamo semplicemente cercando qualcosa con cui divertirci di quei tempi, così ho chiamato un paio di amici e tutti erano molto ansiosi di partecipare”. Il fatto è: quando Laney chiama i suoi “amici”, finisce in una band con gente del calibro di Björn “Speed” Strid (SOILWORK, THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA)Linnéa Vikström (RONNIE ATKINS, THERION)Morten Sandager (ex-PRETTY MAIDS), Pontus Egberg (KING DIAMOND, WOLF) o Pontus Norgren (HAMMERFALL), solo per nominarne alcuni. “Sono fortunato ad essere amico di tutte queste persone di talento”, dice Laney. “Ho suonato in gruppi con alcuni di loro, ho lavorato con altri individualmente, ho suonato dal vivo o semplicemente li ho incontrati sulla strada. La cosa interessante è che non siamo ancora stati nella stessa stanza. Per ora.

Con “Volume 1” che si concentra sugli anni ’80, gli AT THE MOVIES offrono la loro divertente ed edificante interpretazione di classici come “St. Elmo’s Fire” (da “St. Elmo’s Fire”), “We Don’t Need Another Hero” (da “Mad Max oltre la sfera del tuono”), “The Power Of Love” (da “Ritorno al futuro”) o “The Neverending Story” (da “La storia infinita”). “Scegliere le canzoni è stato abbastanza facile”, spiega il mastermind. “Sapevo che volevo concentrarmi sulle canzoni non rock. Certo, ce ne sono di grandi come ‘Danger Zone’ o ‘Eye Of The Tiger’, ma sono già canzoni rock. Volevamo vedere cosa succede quando prendi canzoni da disco o queste enormi e drammatiche ballate pop e le trasformi in rock. Alla fine”, ride, “questo significava sostituire la perdita del sassofono con chitarre elettriche”.

“Volume 2” si immerge direttamente negli anni ’90. “Waiting For A Star To Fall” (da “Tre scapoli e una bimba”), “When You Say Nothing At All” (da “Notting Hill”), il riff-heavy rocker che una volta era l’inno della colonna sonora teen pop di Jennifer Paige “Crush”, o la furiosa glam rock “Venus” rendono abbastanza chiaro che il loro unico fine era il divertimento. Dopo tutto, perché una troupe di affermati dovrebbe affrontare una canzone come “I Want It That Way” dei noti ragazzacci heavy metal BACKSTREET BOYS“Stavamo cercando canzoni che normalmente suoneresti come gruppo rock”, racconta Laney“Quello che ci chiedevamo continuamente era: possiamo farcela? E naturalmente possiamo, perché non abbiamo nulla da perdere. Possiamo fare quello che vogliamo”. Dice meravigliato: “In realtà non abbiamo mai pensato che a qualcuno potesse interessare, ma poi, all’improvviso, le canzoni caricate sono diventate piuttosto popolari. Ed eccoci lì, a fare canzone dopo canzone. Ogni giovedì alle 19:00”.

Con in parallelo la ristampa di “Volume 1” (inclusa una bonus track) e il nuovissimo “Volume 2”, gli AT THE MOVIES dimostrano di essere amanti del cinema con un cuore rock e una propensione al divertimento. Registrate a distanza, riunite nello studio di casa di Chris Laney, entrambe le puntate di “The Soundtrack Of Your Life” sono il miglior intrattenimento da blockbuster su scala hollywoodiana, aprendo la strada a future imprese cinematografiche. “Penseremo presto a qualcosa”Laney assicura. “Mi piacerebbe fare uno speciale Disney, ma non sono sicuro che alla Disney piacerà. Forse torneremo agli anni ’60. Non si sa mai”. Quello che sappiamo, però, è la garanzia di successo una volta che questo vascello all star colpirà i palchi dei festival. Chris Laney conclude: “Cosa c’è di meglio per aprire una giornata di un grande festival con canzoni come queste?”. Che cosa infatti?— — — — —

Gli AT THE MOVIES sono:Björn “Speed” Strid | voceLinnéa Vikström Egg | voceChris Laney | chitarraMorten Sandager | tastieraAllan Sørensen | batteriaPontus Egberg | bassoPontus Norgren | chitarra

AT THE MOVIES online:www.atthemoviesband.comwww.facebook.com/atthemoviesofficialwww.instagram.com/atthemoviesofficialhttps://label.atomicfire-records.com/project/at-the-movies/

Emanuele Biani

Lascia un commento