ANGELUS APATRIDA – annunciano il nuovo album omonimo; guarda il video del primo singolo estratto

I thrash metaller più famosi della penisola iberica ANGELUS APATRIDA annunciano la data di release del settimo e omonimo album, previsto in uscita il 5 febbraio 2021 su Century Media Records.
L’album è stato prodotto dalla band stessa e registrato da Juanan López presso Baboon Records di AlbaceteSpagna. Le fasi di mix e master sono state invece affidate a Christopher “Zeuss” Harris (Rob Zombie, Overkill, Hatebreed, Municipal Waste, Shadows Fall) al Planet-Z di WilbrahamUSA. “Angelus Apatrida” conterrà 10 canzoni, le più feroci mai e dinamiche mai scritte dalla band spagnola nella propria ventennale carriera.

Un assaggio dell’album è disponibile con il primo singolo estratto “Bleed The Crown”, accompagnato da un video diretto da Fernando Morales / www.micocographics.com:

Il commento della band:
“È sempre difficile scegliere quale sarà il primo singolo di un album. “Bleed The Crown” è forse una di quelle canzoni classiche degli Angelus Apatrida che uniscono energia, riff incredibili e linee vocali catchy che una volta ascoltate ti rimangono in testa tutto il giorno! Un perfetto antipasto di quello che verrà dopo con il nostro nuovo album!
Riguardo al video…qual’è il modo migliore per fare un video face-to-face durante il lockdown? Basta chiamare alcuni amici graphic designer, comprare un sacco di birre ed è fatta! Abbiamo deciso di supportare i professionisti della nostra città, specialmente quando si tratta di amici e incredibili professionisti; questa è stata una delle parti più belle. Nessuna storia, niente di assurdo. Visto che non possiamo suonare live abbiamo voluto rappresentare quello che si prova on stage. L’incredibile lavoro di luci di Jorge e Junan ha aiutato a rappresentare la rabbia e l’attitudine del brano stesso. Vogliamo ringraziare Fer, Antonio, George, Juanan, Baboon Records, Capitán Denim, Ayeres Antiques, Albeniz Albacete e Arenas Audio per il loro aiuto e impegno.”

“Angelus Apatrida” avrà ancora una volta un artwork curato da Gyula Havancsák (Annihilator, Destruction, Stratovarius) e sarà pubblicato nei formati limited CD Jewelcase O-CardLP da 180gr con l’intero album come bonus e in digitale. Disponibile il preorder a questo link: https://angelusapatrida.lnk.to/AngelusApatridaPR

Di seguito artwork e tracklist di “Angelus Apatrida”:1. Indoctrinate (05:39)
2. Bleed The Crown (04:26)
3. The Age Of Disinformation (04:42)
4. Rise Or Fall (03:36)
5. Childhood’s End (03:49)
6. Disposable Liberty (04:21)
7. We Stand Alone (04:11)
8. Through The Glass (05:41)
9. Empire Of Shame (04:17)
10. Into The Well (05:47)

Be the first to comment

Leave a Reply