PROG ITALIAN FESTIVAL II EDIZIONE – DOMENICA 3 SETTEMBRE

PROG ITALIAN FESTIVAL II EDIZIONE – DOMENICA 3 SETTEMBRE

ROCKNROLLA & CA DE MANDORLI presentano:

PROG ITALIAN FESTIVAL II EDIZIONE DOMENICA 3 SETTEMBRE
CA DE MANDORLI – VIA IDICE,24 SAN LAZZARO DI SAVENA BOLOGNA

Seconda edizione del Prog Italian Festival , dopo il buon riscontro della scorsa e prima svoltasi il settembre 2016 nel contesto della Festa Provinciale dell’Unita’ di Bologna, che si terrà sul palco open air del Ca de Mandorli domenica 3 settembre, ad ingresso rigorosamente gratuito. Dalle 19,00 sarà possibile cenare nel ristorante situato nella location. In caso di pioggia o maltempo il Festival si terrà all’interno del locale, nella sala concerti.

Sul palco 5 grandi band italiane, che hanno aderito con grande entusiasmo a questa iniziativa, che siamo orgogliosi di presentare.

DARK QUARTERER
I padri dello stile Epic / Progressive! Che hanno scritto una pagina indimenticabile nella storia del metal italiano!
Attivi dal 1970, ma come Dark Quarterer ufficialmente dal 1980, la band prog di Piombino ha all’attivo numerosi Festival e tour interanzionali ed una discografia di tutto rispetto, che vede album con temi epici e potenti, che i quattro musicisti dal vivo rendono ancora più intensi e coinvolgenti.

DARK AGES
I Dark Ages sono stati fondati nel 1982 da Simone Calciolari , unico membro rimasto della formazione originale. Trascorso qualche anno di apprendistato, la band ha inciso il primo album, “Saturnalia”, nel 1991, a cui seguono “Teumman” pubblicato nel 2011 e “Teumman pt.2” a fine 2013, album che ricevono grossi connsensi di critica e pubblico. Il combo veronese annuncia l’uscita del nuovo album “A Closer Look” per il giorno 11 marzo 2017, a cui segue un fortunato tour in tutta Italia.

MINRAUD
Minraud è una band di progressive metal con sede a Bologna, il cui suono mixa elementi provenienti dalla tradizione italiana di prog rock con l’aggiunta di tendenze metalliche e hard’n, il tutto condito da colori etnici e atmosfere onirche.
Il loro album di debutto “Vox Populi”, è un concept liberamente ispirato al romanzo grafico V per Vendetta.
Un lavoro completo che farà parlare molto di sè.

STEROKIMONO
Gli STEREOKIMONO sono un trio rock strumentale con influenze psichedeliche e progressive. Nell’attuale formazione dal 1995, hanno all’attivo 3 album e la partecipazione a numerose compilation.
La band ha vinto importanti concorsi nazionali quali la quinta edizione di “Stratosferica – Omaggio a Demetrio Stratos” ed il “MEI / Toast 2002″ per il miglior album strumentale.
Il gruppo ha aperto alcuni concerti della PFM, The Grande Mothers Re:Invented e partecipato a festival tra cui “Big Wave Fest”, “We Love Vintage Festival” e “Prog Exhibition Festival 2011“

ART
ART è una band di rock melodico con venature prog.
Nel 2016 con 9 canzoni originali, fanno uscire il loro primo album PLANET ZER0.
L’album ha una forte personalita’, nonostante le chiare influenze della band a Toto, Pfm ,Marillion , Deep Purple e Goblin.
Una band tutta da scoprire e da ammirare in sede live.

ORARI E INFO:
ORE 19,00 Apertura Punto Ristoro e Bar

ore 19,45 – 20,15- ART
ore 20,30 – 21,00 – STEREOKIMONO
ore 21,15 – 21,45 – MINRAUD
ore 22,00 – 22,45 – DARK AGES
ore 23,00 – 24,00 – DARK QUARTERER