SkeleToon – Al lavoro sul nuovo album

Gli SkeleToon, Power metal band italiana che ha rilasciato il debut album “The Curse of the Avenger” ad inizio 2016 tramite Revale Records, è in procinto di pubblicare il secondo full lenght intitolato “Ticking Clock”, nei primi mesi del 2017.
La band è orgogliosa di annunciare la partecipazione di un ospite molto gradito, il quale ha preso parte alla composizione e registrazione di tutte le canzoni del disco, Guido Benedetti dei Trick or Treat: “Guido è stato più che una Guest, non possiamo certo definirlo tale. Ha registrato tutte le parti di chitarra e ha partecipato alla stesura. Lavorare con lui è stato piacevole e divertente, perché ha saputo dare quel tocco spensierato che ho sempre amato nei Trick Or Treat”, spiega Tomi Fooler, mente dietro al progetto.
“Ticking Clock parla di un ragazzino di 8/9 anni, Timmy, che passa una notte tra Incubi e Sogni, chiedendosi se il tempo scorre effettivamente anche nei momenti bui. A fine album, però, ci sarà una rivelazione su tutta la storia..So che sembra dai toni più dark, ma abbiamo cercato di mantenere un andamento misto in tutto il disco, persino nei pezzi più “spaventosi”.
Ticking Clock è stato registrato nello studio della band, mentre Roland Grapow si è occupato di Mix e Master nei suoi Grapow Studios.
Oltre a Guido Benedetti, la band ha svelato il primo dei 3 ospiti internazionali che appariranno come guests sul disco, trattasi di Jonne Jarvela dei Korpiklaani: “Abbiamo conosciuto Jonne quando eravamo di spalla ai Koriklaani nell Est europa,
lo scorso maggio. Durante i loro shows non riuscivo a pensare ad altro se non – Dio, voglio la sua voce su un mio disco- …Ha fatto un gran lavoro, credo apprezzerete il suo ruolo di “Incubo”. aggiunge Tomi.
Gli SkeleToon si sono fatti conoscere per il loro Power Metal a sfondo “Geek & Nerd”, temi ai quali sia aggiungono sfumature più introspettive nel loro secondo disco in prossima uscita.
Ecco la Track List di “Ticking Clock”:
1. Intro
2. Dreamland
3. Drowning sleep
4. Night ain’t over
5. Watch over me
6. Chasing time
7. Mooncry
8. Falling into darkness
9. The awakening
10. Outro