ANGSTSKRÍG – pubblicano il nuovo album “Angstkrig” il 31 marzo su Despotz Records; premiere esclusiva del secondo singolo ‘Midt i en Angstkrig’

ANGSTSKRÍG – pubblicano il nuovo album “Angstkrig” il 31 marzo su Despotz Records; premiere esclusiva del secondo singolo ‘Midt i en Angstkrig’

Il duo black metal danese ANGSTSKRÍG torna con il suo secondo album “Angstkrig” (in danese “guerra d’ansia”) che segue il debutto del 2021 “Skyggespil”.

Il primo singolo ‘Midt i en Angstkrig’ (in danese “Nel bel mezzo di una guerra di ansia”) esce oggi su Despotz Records.

Ascolta il singolo qui: https://ingrv.es/midt-i-en-angstkrig-1wx-k

Guarda il video:

Il commento della band:
In nome dell’innovazione, ‘Midt i en angstkrig’ trae anche influenze dal teatro musicale per creare qualcosa di nuovo: una canzone per un musical black metal. E perché non aggiungere ancora un’altra dimensione e invitare Michael ‘Jøden’ Mühlebach Christiansen per fare rap beat a tutto volume? È ovvio!

“Angstkrig” pone l’ascoltatore in una grande oscurità sonora che attinge soprattutto dal black norvegese, dalla melodia svedese, dal groove danese e dalla malinconia islandese. La musica è basata su riff e trasmette un’atmosfera solenne che si diffonde in tutta la musica della band che fonde i generi e che ha come caratteristica musicale principale il black metal. L’album vede la partecipazione del chitarrista Mendel (ex Aborted), di Nils Courbaron (Sirenia) e di Carl Mörner Ringström, mentre il rapper danese Jøden offre una performance verbale pesante e ben eseguita.

“Angstkrig” è stato registrato, mixato e masterizzato da Frederik Brandt Jakobsen negli Hikikomori Studio, l’artwork è stato creato da NM.AAR e l’album uscirà il 31 marzo 2023 su Despotz Records.

angstskrig cover

ANGSTSKRÍG online:

Spotify: https://open.spotify.com/artist/6iNPyVa4pnZANbl6umJNUb
Facebook: https://www.facebook.com/angstskrig/
Instagram: https://www.instagram.com/angstskrigofficial/
Bandcamp: https://angstskrig.bandcamp.com
Twitter: https://twitter.com/angstskrig

Emanuele Biani

Lascia un commento